STAMPA – Biraghi vuole tornare all’Inter

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Inter: largo ai giovani con Mbaye e Biraghi (Panorama.it)

“Erick Thohir era stato chiaro al momento del suo insediamento ai vertici dell’Inter: talenti emergenti da scovare in giro per il mondo e canterani da valorizzare in prima squadra. In tal senso, due elementi che hanno dimostrato di essere pronti per giocarsi una chance sono Ibrahima Mbaye e Cristiano Biraghi […]Chi vorrebbe rientrare immediatamente in nerazzurro è invece Cristiano Biraghi. Il laterale sinistro non ne vuole sapere di restare a Catania, nonostante i tentativi di Pablo Cosentino di acquistarne la metà (gli etnei, infatti, vantano un’opzione per esercitare l’acquisizione della metà del cartellino, ma la discesa rossazzurra in cadetteria complica le cose). Classe ’92, Biraghi è in compartecipazione fra Inter e Cittadella e settimana prossima inizieranno i primi contatti fra le parti, con i veneti che vorrebbero una cifra fra i 700 mila e il milione di euro per la propria metà. Troppi secondo i vertici di corso Vittorio Emanuele, che vorrebbe puntare sul prestito di qualche giovane (Tommasone) per abbassare le richieste granata.

BIRAGHI, UNA DELLE COMPROPRIETÀ DA RISOLVERE (CANALE INTER)

“’istituto delle comproprietà, la Lega ha concesso alle società italiane un anno di tempo per risolvere quelle ancora in essere. Da qui, mille discorsi riaperti. Anche per l’Inter. Alfredo Pedullà, esperto di mercato, spiega la situazione relativa a Cristiano Biraghi.Esterno mancino di difesa, con il cartellino a metà tra Inter e Cittadella, ma reduce da una buona esperienza a Catania. Cosa sarà del giovane laterale? “Cristiano Biraghi resta un esterno sinistro di talento e con margini di miglioramento assicurati. Tornerà dal prestito di Catania, ha già fatto sapere che nei suoi programmi non c’è la possibilità di restare in Sicilia. Evidentemente Biraghi ha altre ambizioni, il suo cartellino è in comproprietà tra Inter e Cittadella. Possibile che il club nerazzurro decida di riscattarlo, la richiesta è di circa un milione. Ma le nuove norme che hanno abolito le compartecipazioni di sicuro porteranno a decisioni magari diverse rispetto a quanto stabilito”.


Be the first to comment on "STAMPA – Biraghi vuole tornare all’Inter"

Leave a comment