STAMPA – Birsa carica il Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan, Birsa: “Col Celtic vittoria fondamentale, ora ripetiamoci a Catania” (La Gazzetta dello Sport)

“Lo sloveno fiducioso sul futuro: “Avevamo bisogno di una vittoria come quella in Scozia, ma ora serve continuità”

“Contro il Celtic il Milan ha schierato Kakà e Birsa alle spalle di Balotelli. “Non sono importanti i sistemi di gioco con cui scendiamo in campo, ciò che conta è dare il 100% correndo e lavorando bene, il resto arriverà”. Dopo la Champions il campionato: il prossimo impegno è con un Catania in difficoltà e alla disperata ricerca di punti. “Mi aspetto una prestazione come quella contro il Celtic, dobbiamo continuare così. Contro il Genoa non è andata come speravamo, ma abbiamo giocato bene “. Una battuta anche su Balotelli. “Siamo tutti contenti che Mario abbia ritrovato il gol. Sappiamo cosa significa la sua presenza per noi”.

Birsa carica Milan: Contro Catania come con il Celtic (La Presse)

“Contro il Catania mi aspetto una prestazione come quella contro il Celtic, dobbiamo continuare così, ad esempio contro il Genoa non è andata bene, ma noi abbiamo giocato bene”. Valter Birsa, trequartista del Milan, è ottimista riguardo il prossimo impegno della squadra, reduce dal brillante successo in Champions League in terra di Scozia. “Disputare la gara alle 12.30 non è assolutamente un problema anche perché come noi anche il Catania sarà in campo a quell’ora anche se non siamo abituati all’orario”, spiega ai microfoni di Milan Channel. “Contro il Celtic abbiamo vinto una partita importante, avevamo bisogno di una gara del genere e abbiamo dimostrato che possiamo fare bene”, prosegue Birsa. “Era una sfida decisiva e l’abbiamo vinta.

Birsa suona la carica: ‘Contro il Catania fuori la grinta!’ (Calciomercato.com)

“Valter Birsa, fino ad ora, si sta ritagliando uno spazio importante nel Milan e Allegri dovrebbe schierarlo titolare anche a Catania. Ecco le parole del centrocampista sloveno a Milan Channel: “Contro il Celtic abbiamo vinto una partita importante, avevamo bisogno di una gara del genere e abbiamo dimostrato che possiamo fare bene. Era una sfida decisiva e l’abbiamo vinta. Contro il Catania mi aspetto una prestazione come quella contro il Celtic, dobbiamo continuare così, ad esempio contro il Genoa non è andata bene, ma noi abbiamo giocato bene. Disputare la gara alle 12.30 non è assolutamente un problema anche perché come noi anche il Catania sarà in campo a quell’ora anche se non siamo abituati all’orario. Siamo tutti contenti che Mario Balotelli abbia ritrovato il gol sappiamo cosa significa la sua presenza per noi, con lui anche tutti quelli che scenderanno in campo al suo fianco daranno il 100%”.

BIRSA: A CATANIA COME CONTRO IL CELTIC (Repubblica)

“Contro il Celtic abbiamo vinto una partita importante, avevamo bisogno di una gara del genere e abbiamo dimostrato che possiamo fare bene. Era una sfida decisiva e l’abbiamo vinta”. Ai microfoni di Milan Channel Valter Birsa torna sulla vittoria di martedi’ sera a Glasgow che ha permesso al “Diavolo” di ritrovare il sorriso, ma anche di portare a casa tre punti importantissimi in chiave ottavi di Champions League. Lo sloveno e’ stato tra i protagonisti del successo rossonero. “Ho messo due bei palloni su calcio d’angolo e’ vero, ma l’importante non e’ se io metto bene la palla, ma e’ se tutti sono ben posizionati e aggressivi per poterla ricevere, ho bisogno anch’io della collaborazione dei miei compagni”. Contro il Celtic il Milan ha schierato Kaka’ e Birsa alle spalle di Balotelli. “Non sono importanti i sistemi di gioco con cui scendiamo in campo, cio’ che conta e’ dare il 100% correndo e lavorando bene, il resto arrivera’”


Be the first to comment on "STAMPA – Birsa carica il Milan"

Leave a comment