STAMPA-Bjelica azzecca i cambi, Marcolin non convince

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chichizola salva la partita, Bjelica la rivolta con i cambi (CittadellaSpezia)

“Lo Spezia regge all’urto di Rosina e Calaiò, poi si perde per un quarto d’ora e va sotto. Il 4-2-3-1 mette il Catania ai paletti, pareggio finale evitabile. Ci sono almeno due rigori sospetti.

“Contano i dettagli, soprattutto in certi momenti della partita. Ma la pessima gestione del pallone che permette al Catania di pareggiare a tempo quasi scaduto non cancella la prova dello Spezia, tornato capace di soffrire e colpire. Un primo tempo in cui il pallino del gioco è tutto degli avversari, ma i bianchi hanno comunque un’occasione netta e possono lamentare un rigore non dato per atterramento di Madonna. Nella ripresa, ancora una volta gli uomini di Bjelica subiscono l’iniziativa dei rossazzurri. Male il primo quarto d’ora, la squadra perde il bandolo della matassa, subisce e non riesce a mettere in fila quei cinque passaggi che in quei frangenti sarebbero bastati ad abbassare il ritmo. Poi sono i cambi del tecnico croato a dare un volto diverso al confronto. Un Kvrzic di nuovo ispirato e Situm riportato a sinistra travolgono l’undici di Marcolin: pareggio e svariate azioni salvate solo dalla grandi letture al centro dell’area che può offrire uno come Ceccarelli. Anche in questo caso, Situm chiede un calcio di rigore per una trattenuta apparsa evidente. Lo stesso Catellani beneficia di un po’ più di spazio e dell’avanzamento di Juande, che ritorna in campo trovando con i minuti sia confidenza che concretezza […]

Catania, altro pareggio. Con lo Spezia finisce 2 a 2 (Repubblica)

“Cinque gare consecutive senza vittoria. Calaiò evita la sconfitta a tre dalla fine

“Il Catania non sa più vincere. Diventano cinque le gare senza vittoria, ed alla vigilia di una triplice trasferta consecutiva la situazione di classifica diventa sempre più delicata. Come contro Frosinone e Bari i rossazzurri non riescono a gestire il vantaggio, anche per una lettura del match poco lucida da parte di Marcolin. Sull’1-0, il cambio Sciaudone – Del Prete mantenendo il 3-5-2 diventa, a posteriori, il terreno su cui lo Spezia rientra in partita […]La partita si capovolge, lo Spezia si porta in vantaggio con Migliore a tre dal termine, sembra finita, ma sull’ennesima volata di Mazzotta, Calaiò trova lo stacco per insaccare di testa il pallone del 2-2.