STAMPA- Bravo Siena

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Coppa Italia, il Siena passa a Catania (Corriere della Sera)

“Leto illude il Catania, poi i gol di Paolucci, Valiani, Pulzetti e Rosseti lo travolgono ed eliminano. Il Siena vince 4-1 al Massimino e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, piazzando tra le migliori 8 del torneo una squadra di Serie B. Una vittoria meritata per i bianconeri di Beretta che si giocheranno la semifinale nel derby contro la Fiorentina, che mercoledì 8 gennaio ha sconfitto il Chievo, mentre il Catania, che nel finale ha cercato disperatamente il gol del 2-2, esce dalla competizione confermando il momento difficile che sta vivendo il club di Pulvirenti. La squadra di De Canio si era portata in vantaggio al 4’ con Leto, al 24’ il pareggio di Paolucci (un ex), quindi al 14’ della ripresa il gol di Valiani, al 46’ l’1-3 di Pulzetti e al 48’ l’1-4 di Rosseti.

Tim Cup: clamoroso al ”Cibali”, Siena batte Catania 4-1 (ASCA)

“Clamoroso al Cibali. Per la verita’ oggi stadio ”Angelo Massimino”. Ma tanto per citare la famosa esclamazione di Sandro Ciotti, la storia si e’ ripetuta. Anche se allora si trattava dell’Inter ed oggi del Siena. Fatto sta che nell’ottavo di finale di Coppa Italia, il Catania e’ stato a sorpresa sonoramente sconfitto per 4-1 in casa dai toscani. In vantaggio con un gol di Leto al 4′, gli etnei prima si sono fatti raggiungere da Paolucci al 24′ e poi superare da Valiani nella ripresa al minuto 59. Poi il crollo nell’extratime: al 91′ in rete Pulzetti ed al 93′ Rosseti.

Il Siena sbanca Catania: nei quarti c’è la Fiorentina (Corriere dello Sport)

“La squadra di Beretta si impone in modo netto al Massimino e conquista il derby: le reti di Paolucci, Valiani, Pulzetti, Rosseti, per i rossazzurri rete di Leto

” Il Siena dilaga al Massimino contro il Catania (4-1) ed accede ai quarti di finale della Coppa Italia: prossimo avversario la Fiorentina. Avvio sprint del Catania che passa in vantaggio al 4′: Leto lascia partite un missile da fuori area dopo la respinta sul tiro di Lodi […] Maxi Lopez non si dà per vinto e tenta fino all’ultimo ma in pieno recupero il Siena dilaga: prima Pulzetti da fuori area (3-1) e poi è Rosseti da posizione ravvicinata a calare il poker. Ai quarti derby con la Fiorentina.

Siena corsaro: 4-1 al Catania e quarti di finale (2righe)

“Nonostante lo sfavore del pronostico dato dalla differenza di categoria, il Siena espugna il “Massimino” e vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con la Fiorentina di Montella per il derby di Toscana. Sommersi dai fischi, i padroni di casa, che pure erano passati in vantaggio con la rete di Leto, soccombono sotto i colpi di Paolucci, Valiani, Pulzetti e Rosseti.

Coppa Italia, colpaccio del Siena a Catania! (Calcio News 24)

“Impresa da parte del Siena, il quale va a vincere sul campo del Catania con un netto 4-1, ottenendo così il pass per i quarti di finale di Tim Cup. La formazione toscana era passata in svantaggio per prima, subendo il gol da parte di Leto, prima di scatenarsi in un secondo tempo giocato praticamente alla perfezione da parte degli uomini guidati da Beretta, i quali volano al turno successivo in coppa

La barca affonda pure in Coppa Finale, Catania-Siena 1-4 (Live Sicilia)

“Cala il sipario prematuramente sull’avventura in Coppa Italia del Catania. Al “Massimino” vince con merito il Siena, compagine di serie B, rimontando l’iniziale vantaggio etneo firmato dopo quattro minuti da Leto che riprendeva la respinta della barriera dopo un calcio piazzato di Lodi. Ma si e’ trattato solo di un fuoco di paglia perché il Siena non si è perso d’animo ed ha meritatamente riacciuffato il pareggio grazie alla solita indecisione di Andujar che si è lasciato sfuggire un pallone appoggiato poi in rete da Paolucci. La reazione del Catania, però, non c’è stata e nella ripresa la formazione di Beretta ha meritatamente dilagato. Il raddoppio ospite e’ stato messo a segno da Valiani con la partecipazione straordinaria di un imbarazzante Andujar e, nel finale, dopo qualche buona occasione sciupata dai rossazzurri, il Siena ha dilagato segnando altri due gol nei minuti di recupero con Pulzetti ed il promettente Rosseti.

Coppa italia, il Siena travolge il Catania 4-1 (Lettera 43)

I toscani rimontano al Massimino. Ai quarti adesso c’è la Fiorentina

“Grande impresa del Siena che si è qualificato ai quarti di Coppa Italia. La squadra guidata da Beretta ha battuto il Catania in trasferta per 4-1, guadagnandosi l’opportunità di sfidare la Fiorentina il 23 gennaio. Nel primo tempo la squadra di De Canio era passata anche in vantaggio con un sinistro da fuori di Leto, ma il gol dell’ex giocatore del Liverpool è stato solo un illusione […] Il Siena si è qualificato tra gli applausi dei tifosi catanesi, il Catania è sprofondato nella contestazione. La panchina di De Canio è tornata a traballare.

Poker del Siena a Catania: ai quarti derby con la Viola (EuroSport)

Al Massimino i senesi ribaltano il gol di Leto e dilagano nel finale: Paolucci, Valiani, Pulzetti e Rosseti regalano a Beretta il derby con la Fiorentina

“Stati d’animo molto distanti prima e (a maggior ragione) dopo il match. Se il Siena si regala lo speciale derby toscano con la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia, il Catania ritrova il sapore amaro del campionato (dove è ultimo) anche in Coppa. Poteva e doveva essere, nelle speranze rossoazzurre, una parantesi per acquisire autostima da riversare in Serie A, e invece i tifosi etnei hanno assistito ad una sconfitta che, nel recupero finale, ha assunto contorni pesanti. Gode la squadra di Beretta, che scatena la potenza di fuoco del miglior attacco cadetto contro l’incerta difesa etnea: in campo dall’inizio Rosina, Giannetti e Paolucci, segnale chiaro delle ambizioni bianconere. De Canio rispolvera Maxi Lopez (al centro delle voci di mercato che lo danno in possibile partenza) e schiera subito il neoacquisto Fabian Rinaudo.

Coppa Italia, sorpresa Siena: Catania battuto 4-1 (Sport Mediaset)

I bianconeri superano il turno grazie ai gol di Paolucci, Valiani Pulzetti e Rosseti. A nulla è servita la rete di Leto per il Catania

“Il Siena vince 4-1 al Massimino e supera il turno, accedendo ai quarti di Coppa Italia, dove troverà la Fiorentina. Il bellissimo gol di Leto dopo 3′ aveva illuso i siciliani che però, hanno dovuto arrendersi alla rimonta toscana griffata Paolucci (24′), Valiani (14′ st), Pulzetti e Rossetti (45′ st). Al termine del match bordata di fischi da parte dei tifosi del Catania contro i loro giocatori. Continua così l’ottimo periodo dei toscani […] Al termine del match è scoppiata la contestazione sugli spalti della tifoseria di casa.

SIENA: UNA GRANDE ROBUR APPRODA AI QUARTI (Mondocalcio)

“Una grande e gloriosa Robur approda ai Quarti di Finale di Coppa Italia – Tim Cup grazie ad una bellissima vittoria sul Catania. Quindi, dopo aver superato Pisa, Livorno, Bologna e Catania, la Robur affronterà la Fiorentina nel derby toscano, valido per i Quarti della Coppa Nazionale. Oltre al prestigio, oggi c’erano in ballo comunque soldi importanti al passaggio del turno: ben 300 mila eurini che faranno bene alle casse senesi.


Be the first to comment on "STAMPA- Bravo Siena"

Leave a comment