STAMPA – Brescia spera nell’iscrizione, intanto..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Altre di B (La Gazzetta dello Sport)

“Contratto di un anno, con rinnovo in caso di A: Mangia e il d.s. Antonelli sono stati presentati dal Bari, che dichiara incedibili Galano e Sciaudone e ha chiesto alla Juve Spinazzola (era a Siena) e Boakye (Elche). Il portiere Aresti (Savona) è del Pescara. A Cittadella, dopo Gerardi (Reggina) arrivano Cappelletti (Alto Adige, è del Palermo), Benedetti (Catanzaro) e forse Schenetti (Como). La Ternana riprende Viola dal Palermo e tratta Bastrini (Cagliari). Il Crotone supera il Lanciano e prende Minotti (Atalanta) e ha chiesto Petagna e Tamas al Milan; niente Lanciano anche per Doukara: va al Leeds. Altro innesto dal Marcianise per il Trapani: dopo Citro, arriva Corduas. Lo Spezia tratta l’uruguaiano Malvino (Defensor). Il Frosinone punta Zanon (ex Bari), che ha rescisso col Benevento. Pressing Entella per Battocchio (Udinese). Ufficiale Rossi (Parma, ex Pescara) al Latina.

Iscrizioni (La Gazzetta dello Sport)

“Il Siena lavora al piano di rateizzazione e decurtazione degli stipendi, ma servono 7 milioni. Speranze a Brescia grazie a Ubi Banca, il principale creditore (nonché sponsor) del club: la garanzia però è l’arrivo di Bonometti, che però deve ancora trovare l’accordo con Corioni. Anche il Varese bussa a Ubi Banca per la fideiussione di 800 mila euro e a un prestito di 700 mila euro, ma la situazione non si sblocca. Idem in Lega Pro: alla Reggina c’è ottimismo (in arrivo Ciccio Cozza come allenatore), al Savoia c’è preoccupazione per lo stadio, al Mantova c’è una schiarita e intanto arriva il portiere Paleari (V. Verona).

Perugia al lavoro Il mercato latita Gli abbonati no (La Gazzetta dello Sport)

“E’ toccato ad Andrea Camplone tranquillizzare i tifosi sul nuovo Perugia. La squadra è ripartita dopo il trionfo in Lega Pro con due soli volti nuovi (Goldaniga e Provedel, ex Pisa) e tanti giovani. Della formazione vincente sono rimasti Comotto, Franco, Filipe, Nicco, Mazzeo, Fabinho, Rossi, Carcione e Koprivec. «Ho fiducia nel presidente Santopadre, che non ci sta a fare un campionato da comprimario e i rinforzi arriveranno – ha detto il tecnico – anche se è capitato che avevamo l’accordo con giocatori sui quali sono poi piombate altre società, che hanno offerto il doppio o il triplo: così si spiega la crisi anche in questa categoria e non si possono dare ingaggi da 500 mila euro. Il Perugia è diverso e i calciatori che guardano solo allo stipendio a noi non interessano. Vogliamo solo chi ha fame. Quella fame che è mancata agli azzurri ai Mondiali».

Crotone ha in canna due colpi Petagna e Tamás dal Milan (La Gazzetta dello Sport)

“Andrea Petagna, più che una aspirazione adesso diventa una richiesta ufficiale. Il ds Ursino ha bussato al Milan per avere il centravanti in prestito. Il Milan, di contro, ha dichiarato che Petagna andrà a giocare in una squadra che gli potrà garantire la certezza di un posto da titolare. E l‘unica squadra che potrà assicurare un’alta percentuale di impiego all’attaccante rossonero è il Crotone. La conferma arriva dal ds che si è detto ottimista per questa trattativa alla quale può essere associato anche il nome di Tamás, un esterno di difesa classe ’95 come Petagna. Se la trattativa dovesse andare a buon fine a Crotone arriverebbe un centravanti di ruolo dopo anni di oblio. Dopo Deflorio (che prima punta non era ma che detiene il record dei gol segnati in C con 28 centri) l’unico attaccante centrale è stato Artistico. Non lo è stato Vantaggiato (9 gol a stagione) che ha segnato relativamente poco anche se era agli inizi di carriera, non lo è stato Ghezzal con i suoi 19, e nemmeno i brasiliani Gabionetta (12 reti) e Caetano (17 gol). A centrocampo il Crotone aspetta l’ok da parte del Parma e del Torino per Sprocati, Berardocco e Suciu.

Trapani, in difesa c’è Corduas Esordiente tutto libri e calcio (La Gazzetta dello Sport)

“Microeconomia e Trapani: sono le due parole che frullano in questi giorni nella testa di Giacomo Corduas (’94), il difensore acquistato dalla società granata a titolo definitivo dal Real Marcianise (serie D) come Nicola Citro. Microeconomia è invece l’ultimo esame che il giocatore deve sostenere a breve prima di iniziare a preparare la tesi di laurea in Economia aziendale. E si perché finora a Giacomo Corduas, napoletano, è stato concesso di giocare a calcio fra i dilettanti solo a condizione che andasse bene negli studi. Papà Ciro, ispettore in una grande azienda, e mamma Laura, architetto, sono stati categorici e Giacomo non li ha delusi perché a scuola è bravissimo. Ora che il Trapani gli apre le porte del professionismo, però, Corduas vuol primeggiare anche in serie B: «Superfluo dire che sono felicissimo e che farò di tutto per far bene – dice –. Solitamente gioco nel ruolo di terzino ma posso giocare anche da centrale anche se non sono molto alto (173 cm., n.d.r.).


Be the first to comment on "STAMPA – Brescia spera nell’iscrizione, intanto.."

Leave a comment