STAMPA- Brividi da derby, ricordati Tonino e Parigi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messina-Catania, derby senza gol. (Repubblica)

“Il derby del San Filippo rimane chiuso nello scrigno dei desideri. Davanti a una cornice di pubblico da massima serie (18.500 paganti, nonostante il divieto di trasferta imposto ai sostenitori del Catania) l’emozione del gol manca su entrambi i fronti. Agonismo e senso d’appartenenza, ma anche il giusto rispetto tra i protagonisti in campo: il minuto di silenzio per le vittime di Parigi unisce tutti nel dolore e accende i riflettori su una gara che torna dopo otto anni d’assenza (l’ultima peraltro giocata a porte chiuse).

Tra Messina e Catania è 0-0 in un San Filippo da brividi (Messina Sportiva)

“Messina e Catania in campo per un derby che manca da otto anni. Cornice straordinaria al “San Filippo”: presenti oltre 18.000 spettatori. Di Napoli propone per 10/11 la stessa formazione del vittorioso match di Melfi. Unica variante il ritorno dal 1’ di Padulano che rimpiazza Salvemini. L’ex Arezzo, reduce dal lungo infortunio per lo scontro con Marruocco, affianca nel tridente Cocuzza e Barraco. Berardi tra i pali, con Palumbo, Martinelli, Parisi e De Vito in difesa, Baccolo, Fornito e Giorgione a centrocampo. Nel Catania Pancaro recupera tutti gli acciaccati: Pelagatti e Bergamalli nel reparto arretrato, Calil in avanti. Immancabile il messaggio del presidente Stracuzzi al megafono: “Oggi i protagonisti siete voi tifosi, nella speranza che in futuro ce ne possano essere ancora di più. Lo sport è uno strumento per socializzare e voglio rivolgere un pensiero alle vittime degli attentati di Parigi. Pur con il dolore del cuore per noi oggi è una giornata di gioia che vogliamo vivere tutti insieme. Che Dio ci benedica”. Messina-Catania è anche la gara del ricordo di Tonino Currò: premiato con una targa il fratello Alessandro. Prima del fischio d’inizio, inoltre, un minuto di silenzio per le vittime di Parigi.