STAMPA – Brutto Chievo visto da Verona

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Chievo dimentica la grinta e il Catania piazza la doppietta (L’Arena)

“La partita inizia con un Catania più propositivo che mantiene saldamente il pallino del gioco. La prima vera emozione arriva però solo al 13’ con il triplo tentativo firmato da Castro, Barrientos e infine Bergessio contro la porta di Puggioni, che si oppone in modo decisivo salvando il risultato. Al 22’ il Catania passa in vantaggio. Plasil sullo stretto riceve il pallone da Bergessio e con un sinistro radente centra il suo primo gol in serie A. La squadra di Maran amministra bene il gioco […] Al ritorno dagli spogliatoi Sannino prova a cambiare qualcosa con Sardo in campo al posto di Dramè ma il Chievo non sembra riuscire a reagire. Il Catania pare invece non aver perso il mordente del primo tempo e al 54’ arriva il 2-0 per i padroni di casa con Castro che crossa dalla sinistra per Bergessio che liscia malamente il pallone ingannando l’intervento di Puggioni che non può far altro che osservare la sfera depositarsi in rete. Il Chievo adesso è alle corde e, nonostante gli ingressi di Improta e Lazarevic per Sestu ed Estigarribia, non riesce a creare delle trame di gioco tali da poter impensierire la difesa etnea […] Il Catania conquista così i primi tre punti della stagione davanti al proprio pubblico mentre il Chievo, dopo una brutta gara, subisce la quarta sconfitta stagionale dopo sei giornate di campionato.

I “mussi” affondano in Sicilia e in classifica (Verona Sera)

Pesante sconfitta per i clivensi al Massimino, che non riescono a reagire alle reti di Plasil e Castro e perdono uno scontro salvezza sulla carta abordabile. Male soprattutto l’attacco, mai veramente pericoloso

“Il Chievo Verona esce sconfitto dallo stadio Massimino di Catania e si fa raggiungere in classifica proprio dai padroni di casa, alla prima vittoria stagionale. Le principali difficoltà della formazione di Sannino sono nel reparto avanzato: le due punte, Thereau e Pellissier, non riescono mai a procurare veri pericoli alla porta difesa da Andujar e a mettere nei guai la difesa avversaria. Il tecnico campano a mezzora dal termine aveva già effettuato tutti cambi, nella speranza di ridare fiato agli esterni e mettere alle corde i ragazzi Maran. Improta e Lazarevic si sono poi dimostrati vivaci e attivi, ma questa squadra deve fare un passo in avanti nel gioco se vuole conquistare l’ennesima salvezza. “

Male il Chievo Il Catania vince 2-0 (Tg Gialloblu)

“Sannino torna al 4-4-2 per la trasferta di Catania: Puggioni, in porta, Frey a destra e Dramè a sinistra con Bernardini e Cesar coppia centrale in difesa. A centrocampo Sestu ed Estigarribia sugli esterni, Radovanovic e Luca Rigoni in mediana: davanti Thereau e Pellissier. Al 22′ Catania in vantaggio con Plasil: il centrocampista rossoazzurro sfrutta un errore della retroguardia del Chievo e con un colpo da biliardo supera Puggioni. Al 53′ il Catania raddoppia: traversone di Castro dalla sinistra che inganna Puggioni nonostante la mancata deviazione ravvicinata da parte di Bergessio.


Be the first to comment on "STAMPA – Brutto Chievo visto da Verona"

Leave a comment