STAMPA- Bufera, Casertana nel caos

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bufera Casertana, cacciati Tedesco e il vice (Il Mattino)

“Alla base della decisione l’utilizzo di Colli e Magnino in prestito da squadre di A”

“La notizia è deflagrata improvvisamente nel primissimo pomeriggio, intorno all’ora di pranzo. Le strade della Casertana e del tecnico Andrea Tedesco (nonché del suo vice Alfredo Cimino) si dividono bruscamente per una decisione presa unilateralmente dal club rossoblù appena prima dell’inizio della ripresa degli allenamenti in vista del match in programma domenica al Pinto contro il Catania e resa nota ufficialmente con un comunicato stampa nel quale si precisa anche che la squadra è stata affidata al tecnico della Berretti Raffaele Esposito che sarà coadiuvato da Guglielmo Tudisco, quest’ultimo allenatore dell’Under 17. A comunicare la decisione della società all’ormai ex tecnico rossoblù è stato il consulente Nello Martone con il quale già domenica scorsa di ritorno dalla trasferta di Catanzaro c’era stata qualche frizione. Solo il tempo di salutare la squadra e prendere gli effetti personali prima di lasciare il Pinto. Tedesco non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi solo ad alcune battute di circostanza prima di andarsene: «Auguro al gruppo di proseguire nell’avventura dei playoff» sottolinea prima di dileguarsi rifiutando di commentare la decisione presa dalla società.

Catania credici. Ultimo sprint per gli spareggi (La Sicilia)

“La Casertana nel caos, allontanato l’allenatore. Domenica in Campania la lotta sarà durissima”

“La rincorsa è ripartita. Il Catania ha, questo è noto, la possibilità di saltare al volo sul treno dei play off, occupando anche l’ultimo posto possibile ma deve violare il campo di Caserta. Compito non semplice, anche se ieri in Campania è successo un pandemonio. La società ha allontanato l’allenatore Andrea Tedesco incaricando il tecnico della Berretti, Raffaele Esposito. La sconfitta di Catanzaro ha messo in forse la partecipazione agli spareggi. Dunque la Casertana in totale caos, a quanto pare per le divergenze createsi per l’utilizzo limitato di alcuni giovani da valorizzare per il prossimo campionato e per l’insistenza con cui Tedesco ha sempre dato fiducia a un numero ristretto di calciatori.

Casertana, cambio all’ultima giornata (Corriere dello Sport)

Esonerato Tedesco, la squadra ai playoff la guiderà Esposito, tecnico della Berretti

“ttesima giornata l’avventura in rossoblù di Andrea Tedesco, al primo anno da allenatore in prima squadra, dopo la parentesi di tre partite della scorsa annata nel breve interregno della gestione Romaniello. Ieri Esposito ha diretto la prima seduta di allenamento al “Pinto”. Lo attende una settimana importante che porta dritta alla partita contro il Catania. Lo scontro diretto contro i rossoblù siciliani decreterà l’accesso o meno ai playoff della Casertana. Una vittoria spazzerebbe via ogni dubbio, un risultato diverso costringerebbe i rossoblù a concentrarsi anche sui risultati degli altri campi, delle rivali per una posizione all’interno della griglia spareggi promozione. Contro i siciliani non ci sarà Juan Manuel Ramos. L’uruguaiano è stato fermato dal giudice sportivo per un turno e sarà costretto a saltare la sfida contro la squadra che l’ha portato in Italia e che su di lui aveva investito molto. Per Diallo potrebbe essere la prima occasione da titolare, considerato il buco venutosi a creare sulla fascia sinistra. In difesa tornerà, invece, capitan D’Alterio che ha scontato il turno di squalifica.