STAMPA- Buon Catania ma Rafael è un muro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Verona 0 a 0 (Calcio Quotidiano)

“Un Catania propositivo ma ancora a secco in zona gol non va oltre il pari con il Verona sesto in classifica. Rafael, portiere scaligero, è probabilmente il migliore in campo. Al 95′ Monzon evita la beffa.

“Parte con il piede sull’acceleratore il Catania che già al terzo minuto costringe Rafael alla prima respinta. Il Verona rimane perlopiù ad aspettare i padroni di casa, mostrandosi ordinato, ma non è mai pericoloso in fase offensiva […] Alla ripresa del gioco Peruzzi batte il cinque con Monzon per il terzo ed ultimo cambio. Ultimo brivido in zona Cesarini, quando una conclusione veronese viene respinta proprio dal terzino neoentrato, bravo e fortunato ad evitare la beffa.

Il Catania non passa con il Verona (Uefa.com)

“Al Massimino, la squadra di De Canio torna a far punti dopo tre sconfitte di fila ma non riesce a battere gli scaligeri di Mandorlini: l’anticipo finisce 0-0, complici anche gli ottimi interventi del portiere ospite, il brasiliano Rafael.

Il Calcio Catania torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive ma non riesce a conquistare la terza vittoria in campionato. Al Massimino, l’anticipo della 16esima giornata – l’unica sfida in programma sabato in Serie A – tra gli etnei e l’Hellas Verona FC termina a reti inviolate, anche per gli ottimi interventi del portiere ospite, il brasiliano Rafael. I riflessi del numero 1 degli scaligeri sono messi alla prova già dopo tre minuti dal capitano Mariano Izco, ma ben più impegnativo è il salvataggio al 19’ sul fortissimo diagonale dell’altro argentino Sebastián Leto: Gino Peruzzi prova a fiondarsi sulla respinta, ma da distanza ravvicinata non inquadra lo specchio della porta avversaria. La squadra di Luigi De Canio insiste e poco dopo la mezzora Rafael compie un altro pezzo di bravura su Pablo Álvarez, che a centro area svetta di testa sulla punizione a giro battuta da Pablo Barrientos.

Un buon Catania impatta contro il muro gialloblu (Fantagazzetta)

“Al Massimino di Catania va in scena l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A. Di fronte il Catania di mister De Canio, ultimo in classifica e bisognoso di punti e il Verona di Mandorlini, sesto in classifica e tornato alla vittoria domenica scorsa dopo tre sconfitte consecutive. Partita sulla carta già decisa? Tutt’altro, gli etnei hanno totalizzato gran parte dei loro punti in casa mentre gli scaligeri (ai quali manca il regista e cannoniere Jorginho) in trasferta hanno totalizzato solamente quattro punti. Parte meglio il Catania che va alla conclusione già dopo tre minuti, il tiro da fuori di Izco è ben parato da Rafael che alza in angolo. E’ sempre il Catania a rendersi pericoloso al 19esimo, Rafael fa una grande parata su Leto e poi Peruzzi sbaglia incredibilmente il tap in. Il primo tempo si chiude con un dominio territoriale degli etnei che non i creano però altre palle gol. Non si fa mai vedere in avanti il Verona, Frison spettatore non pagante dei primi 45 minuti […] Buona partita dei padroni di casa,punto poco utile per la classifica ma molto per il morale, la squadra è viva e il campionato ancora lungo. Ottiene un punto il Verona dopo una partita prettamente difensiva, il reparto debole delle ultime uscite.

Catania-Verona 0-0: Etnei in crescita ma regge la difesa scaligera (Goal.com)

I rossazzurri non riescono a fare bottino pieno nonostante le diverse occasioni costruite. La squadra di Mandorlini deve ringraziare la serata di grazia del portiere Rafael.

“Prosegue il ruolino di marcia positivo del Verona. Il team gialloblù, autentica rivelazione in questo primo scorcio di stagione, ottiene a Catania un punto, seppur rischiando parecchio al cospetto degli etnei. I rossazzurri interrompono la serie di sconfitte consecutive ma restano fanalino di coda in classifica. Prima del match incidenti nel centro cittadino tra le opposte fazioni, eseguiti diversi fermi da parte delle forze dell’ordine […] La fame di punti del Catania è tangibile ma agli etnei manca il guizzo vincente, al cospetto di un Rafael in grande spolvero. Il Verona dimostra di saper soffrire nei momenti delicati del confronto e di essere in possesso di una spiccata sensibilità tattica.


Be the first to comment on "STAMPA- Buon Catania ma Rafael è un muro"

Leave a comment