STAMPA – Buona sconfitta per il Novara

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vince il Catania ma il Novara c’è (Novara Punto Com)

Davanti a quasi 2300 spettatori, gli etnei vincono nel finale 3-2 con gli azzurri in versione under

“Davanti a 2225 spettatori, il Catania vince in rimonta una partita da valutare per quello che è: una classica amichevole d’agosto. Non è un caso che all’intervallo, con gli azzurri avanti 1-0, il ds Cattani getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo: “Preferire una prestazione meno esaltante, per evitare di accrescere le aspettative”, nella ripresa Aglietti lo accontenta togliendo presto dal campo uno ad uno i pezzi forti, per trasformare la squadra in una under 20 che comunque farà vedere cose positive, ma non riuscirà nell’impresa di recuperare un Catania che nel frattempo aveva approfittato per pareggiare grazie a bomber Bergessio e poi segnare il goal vittoria del 3-2 con Petkovic […] mister Aglietti, giustamente soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi contro un avversario, che non dimentichiamo, lo scorso anno in serie A ha raggiunto l’ottavo posto.

Un bel Novara al debutto al “Piola” (Corriere di Novara)

“Un bel Novara si arrende solo nel finale al Catania che ha dovuto sudare fino alla fine per riuscire ad avere ragione dei padroni di casa. La girandola delle sostituzioni ha premiato le maggiori alternative a disposizione di Maran […] Parte meglio il Catania ed al 5’ Kosicky deve sventare una pericolosa conclusione dell’ex compagno Almiron. Col passare dei minuti però gli azzurri prendono il sopravvento. Al 25’ arriva il vantaggio: dopo un’insistita azione Lazzari-Gonzalez, Comi sorprende Andujar con la complicità di una deviazione. La squadra di Aglietti legittima il risultato con un bel finale di tempo. Al 44’ un irresistibile Lazzari fugge sulla sinistra e Comi manca di un soffio di testa la rete del raddoppio. Ad inizio ripresa il Catania pareggia subito dopo un’azione rocambolesca conclusa da Bergessio. Aglietti inserisce tanti giovani, ma i padroni di casa non perdono colpi. Anzi al 20’ su cross dalla destra di Peverelli Faragò si trova a tu per con Andujar e lo batte con grande freddezza. Nel finale i siciliani sfruttano la maggiore esperienza per capovolgere il risultato. Bergessio si inserisce centralmente e non dà scampo al pur valido Montipò. Poi Tachtsidis pennella dalla sinistra ed il neo entrato Petkovic fa 3-2.

Il Novara perde 3-2 contro il Catania, ma le indicazioni sono positive (La Stampa)

“Il Novara perde 3-2 all’esordio stagionale al Piola con il Catania ma arrivano indicazioni confortanti per Aglietti. Buoni riscontri in particolare fino a quando è rimasta in campo la formazione titolare , poi la girandola di cambi ha condizionato ritmo e giocate ma nel complesso gli azzurri hanno già fatto vedere cose interessanti […] Il Novara non solo regge il confronto ma inizia anche meglio dei siciliani, trovando al 25’ il vantaggio con Comi […] Il gol galvanizza gli azzurri che mantengono il controllo delle operazioni con un buon pressing di fronte a un Catania che fatica invece a proporsi in modo efficace. […] Il secondo tempo riparte senza cambi e il Catania pareggia subito i conti.[…] l 19’ su cross di Peverelli Faragò ruba il tempo a tutti, entra solo in area e batte facilmente per il 2-1. Al 32’ Bergessio pareggia i conti con un diagonale rasoterra che batte Montipò, autore comunque in precedenza di un paio di ottimi interventi. Al 38’ il Catania completa la rimonta con Petkovic, che su cross di Tahctsidis al volo mette in gol da posizione favorevole. E’ il gol che chiude la partita.


Be the first to comment on "STAMPA – Buona sconfitta per il Novara"

Leave a comment