STAMPA – Caccia all’Inter, obiettivo 8°posto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran, obiettivo ottavo posto (La Gazzetta del Sud)

“Domani la gara con la Samp. Il tecnico, non siamo in vacanza

“‘Bisogna sempre porsi degli obiettivi. L’ottavo posto e’ a tiro e puo’ rappresentare una buona motivazione per questo finale di campionato”. Rolando Maran non si accontenta, dopo che il suo Catania ha gia’ battuto il primato societario di punti in Serie A. ”Qualcuno nei giorni scorsi – sottolinea il tecnico alla vigilia della trasferta sul campo della Sampdoria – ci ha descritti come gia’ in vacanza. La cosa mi ha dato molto fastidio e la gara con il Siena e’ stata una grande risposta”.

Maran non si accontenta: “Non siamo in vacanza, battiamo la Samp” (Il Giornale di Sicilia)

“Bisogna sempre porsi degli obiettivi. L’ottavo posto è a tiro e può rappresentare una buona motivazione per questo finale di campionato», ha affermato il tecnico del Catania

“«Bisogna sempre porsi degli obiettivi. L’ottavo posto è a tiro e può rappresentare una buona motivazione per questo finale di campionato». Rolando Maran non si accontenta. Il Catania ha appena battuto il primato societario di punti in Serie A, ma il tecnico non è ancora sazio e spera che anche i suoi giocatori, attesi dalla trasferta a Marassi contro la Sampdoria, non lo siano. «Qualcuno nei giorni scorsi – sottolinea Maran – ci aveva descritti come una squadra già in vacanza. Certi discorsi mi hanno dato molto fastidio. La partita contro il Siena è stata una grande risposta. Abbiamo dimostrato che non avevamo tirato i remi in barca». «Questo torneo – aggiunge l’allenatore rossazzurro – può riservarci ancora tante soddisfazioni. Per come si sono messe le cose, continuando a spingere molto potremmo guadagnare altre posizioni in classifica. Raggiungere l’ottavo posto simile rappresenterebbe un risultato straordinario, soprattutto se si considera che alcuni dei punti lasciati per strada non sono stati persi per colpa nostra». A Marassi, il Catania troverà una Sampdoria non ancora salva. «A mio giudizio i doriani non rischiano alcunchè – osserva Maran – ma è chiaro che non avendo ancora il conforto dell’aritmetica andranno in campo con motivazioni forti. Sarà una gara tosta».

Maran, obiettivo del Catania e’ l’ottavo posto (Yahoo)

“Alla conquista dell’ottavo posto ci crediamo, stiamo lottando per questo. Quota 60 punti? Non lasceremo nulla d’intentato, pur conoscendo le difficolta’ metteremo in campo tutte le nostre forze”. Il Catania vuole finire nel migliore dei modi la stagione, ottenere un buon piazzamento in classifica e incrementare il record di punti ottenuti nella storia del club in Serie A, a dirlo e’ l’allenatore degli etnei, Rolando Maran, alla vigilia della difficile trasferta di Genova contro la Sampdoria. “Questo Catania lavoratore e’ riuscito a mettere il suo spirito di sacrificio al servizio delle grandi qualita’ di cui dispone e cosi’ e’ riuscito a conquistare risultati straordinari -prosegue il tecnico dei siciliani facendo un primo bilancio della stagione-. Ho provato ad essere me stesso e i riscontri, in termini di qualita’ del lavoro, a prescindere dai risultati, sono stati confortanti: devo ringraziare i ragazzi che hanno sempre sposato la causa con disponibilita’ e professionalita’”.

Maran fissa l’obiettivo: “Vogliamo l’ottavo posto” (Blog Sicilia)

“Rolando Maran non vuol sentir parlare di squadre rilassate e partite di fine stagione. L’allenatore dei rossoazzurri ha fissato in conferenza stampa gli obiettivi di fine stagione ed è pronto domani a battere la Sampdoria: “Vogliamo raggiungere l’ottavo posto – ha dichiarato – lottiamo per questo e lo abbiamo già dimostrato. Ho sentito parecchie persone parlare contro di noi e mi ha dato fastidio. Un calo ci può anche stare, anche perché certe partite hanno lasciato il segno: ho dovuto riprendere i miei giocatori mentalmente. Catania non deve perdere la sua dimensione e migliorare sempre, ricordandosi che questo gruppo ha regalato grandi soddisfazioni e ha fatto cose straordinarie”.

Maran No Limits(La Gazzetta dello Sport)

“Catania alza la mira 60 punti e l’8o posto

“«Un’ultima chance europea, non dobbiamo lasciare nulla di intentato, è così che si diventa più grandi»

“Nella città della Lanterna il Catania cerca di riappropriarsi dell’ottavo posto e di agganciare i 60 punti. Maran ha già alzato l’asticella di un’altra tacca: «Bisogna sempre porsi degli obiettivi per rendere al meglio, è così che nasce la voglia di non lasciare nulla di intentato, con la consapevolezza delle difficoltà che comunque esistono. Vogliamo metterci il massimo impegno». Si discute quindi di probabili formazioni, per esempio: Potenza potrebbe essere confermato? «Vedremo anche in base alle condizioni di Izco e così come verificheremo l’ipotesi di un eventuale cambio di modulo». BilanciÉ già tempo di prime verifiche: «C’è un po’ di rammarico, mail bilancio rimane positivo soprattutto se riuscissimo a scalare un altro posto. Molto di ciò che è capitato è stato indipendente dalla nostra volontà e da alcuni punti di vista dobbiamo crescere ma è indubbia la fatica che ci abbiamo messo. Quindi meglio guardare gli aspetti positivi. Per il mio personale bilancio, il discorso è ampio: in una categoria nuova all’inizio ho voluto misurare alcune cose per fare poi i conti, i risultati li ho ottenuti e sul piano del lavoro c’è stata la risposta dei ragazzi che hanno sposato la causa dall’inizio alla fine. Complessivamente mi aspettavo ciò che ho avuto anche se nella prima fase avevo un po’ di timore, perché quando c’è un cambiamento il rischio è il rigetto ma non è stato così. E se dovessi definire il Catania con un aggettivo direi che è una squadra lavoratrice capace del massimo sacrificio ».

Maran: “Basta chiacchiere, voglio superare l’Inter” (Calciomercato.it)

L’allenatore del club rossoazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro i blucerchiati

” Rolando Maran, allenatore del Catania, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria: “Prima della partita col Siena ho sentito tante chiacchiere che mi hanno dato fastidio. Abbiamo zittito tutti con una prestazione in linea con i valori morali dello sport. È un Catania lavoratore che ha messo il sacrifico a disposizione della qualità. Voglio vedere questo atteggiamento anche contro la Sampdoria. La squadra di Delio Rossi gioca un buon calcio e avrà grandi motivazioni visto che è alla ricerca dei punti salvezza. Sarà una partita tosta ma noi stiamo lottando per un traguardo prestigioso, l’ingresso tra le prime otto del campionato. Proveremo ad imporre il nostro calcio anche a Genova”.

Maran: “Buoni i risultati al mio primo anno in A” (Yahoo)

“Dopo la vittoria sul Siena, il Catania è alla ricerca di un nuovo record: quello di vittorie in trasferta, che può avvenire in caso di successo a Genoava. Queste le dichiarazioni del tecnico Maran oggi in conferenza stampa: “Noi non lasceremo nulla di intentato. Il Catania visto fin qui è stato una squadra lavoratrice, che ha posto il proprio spirito di sacrificio al servizio delle grandi qualità che dispone. Il mio primo anno in A? Ho cercato di essere me stesso e i riscontri sono stati buoni”. Poi uno sguardo alla sfida di domani: “Non credo la Samp rischi, anche se non ha la matematica salvezza. Sono una squadra fisica che gioca un buon calcio”.

Catania, Maran insiste: “Ottavo posto possibile” (Live Sicilia)

“Alla vigilia del turno infrasettimanale di domani sera a Genova contro la Sampdoria, il tecnico etneo non si tira indetro: “Non ho rammarico anche se alcuni punti li abbiamo persi per strada per fattori indipendenti da noi. Esistono ulteriori margini di miglioramento”.

“Maran ci crede e vuole perseguire sino in fondo l’obiettivo di chiudere in crescendo l’attuale campionato che, in ogni caso, passerà agli annali per il record storico di punti in serie A già conquistato dal Catania ma ulteriormente migliorabile. Un finale di stagione, peraltro, assai impegnativo per le scadenze imposte dal calendario che prevede per domani un turno infrasettimanale prima delle ultime due domeniche in cui si scenderà in campo (12 e 19 maggio). I rossazzurri saranno, quindi, impegnati domani sera a “Marassi” contro la Sampdoria di Delio Rossi, formazione a cui manca solo il conforto dell’aritmetica per festeggiare una salvezza ormai comunque acquisita di fatto. La recente, rotonda vittoria sul Siena ha restituito fiducia ed ottimismo al gruppo etneo che, in precedenza, aveva lasciato per strada qualche punto di troppo sino a compromettere l’eventuale piazzamento europeo. A Genova ci sarà la possibilità di allungare ulteriormente il passo, magari per dare seguito alle ambizioni dello stesso Maran finalizzate al raggiungimento di quota 60 punti (possibile solo nel caso in cui i rossazzurri vincano tutte e tre le gare che mancano alla fine). Ma il tecnico di origini trevigiane dovrà fare i conti con qualche indisponibilità di troppo nel varo della formazione titolare, considerate le residue squalifiche di Andujar e Bellusci, l’ennesimo infortunio ad Alvarez (una ricaduta!) e le condizioni di precaria condizione fisica di qualche titolare abituale. Sarà nuovamente disponibile Marchese (che ha scontato il turno di stop forzato) mentre Gomez stavolta potrebbe partire titolare. “Siamo costretti a preparare la partita contro la Sampdoria in pochissimo tempo –ha sottolineato stamattina in conferenza stampa Rolando Maran- ed ancor meno ne avremo per preparare la successiva sfida contro il Pescara che è stata anticipata a sabato. Non ho ancora deciso chi mandare in campo a ‘Marassi’ e solo dopo l’allenamento di rifinitura valuterò le condizioni fisiche di ognuno”.

Maran: “Non voglio chiacchiere, diamo tutto anche con la Samp” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei chiede ai suoi lo stesso atteggiamento avuto contro il Siena: “Prima di quella partita ho sentito parole fastidiose, ma abbiamo messo tutti a tacere”. Ora la corsa è all’ottavo posto: “Vorrei superare l’Inter”

“Rolando “il moralizzatore” ribadisce alla vigilia della trasferta di Genova un concetto che gli sta a cuore. “Prima della partita col Siena ho sentito tante chiacchiere – dice Maran – che mi hanno dato fastidio. Abbiamo zittito tutti con una prestazione in linea con i valori morali dello sport. È un Catania lavoratore che ha messo il sacrifico a disposizione della qualità. Voglio vedere questo atteggiamento anche contro la Samp, perché è il modo in cui andiamo in campo a fare la differenza”. Barrientos e Bergessio hanno illuminato l’ultima vittoria, spezzando un digiuno interno che durava da oltre un mese, a Genova l’obiettivo è un risultato pieno che in trasferta non arriva da fine febbraio. “La squadra di Delio Rossi gioca un buon calcio ed avrà grandi motivazioni visto che è alla ricerca dei punti salvezza. Sarà una partita tosta – aggiunge il tecnico rossazzurro – ma noi stiamo lottando per un traguardo prestigioso, l’ingresso tra le prime otto del campionato, e proveremo ad imporre il nostro calcio anche a Genova”. Nel riavvolgere il film del campionato Maran trova il “buco nero” della stagione

Maran chiede strada alla Samp: «Puntiamo all’ottavo posto» (Tuttosport)

“Il tecnico Del Catania in conferenza stampa presenta la prossima gara: «Ai blucerchiati manca la certezza matematica, saranno motivatissimi»

“Idee chiare per mister Rolando Maran; il tecnico del Catania, dal prossimo incontro con la Sampdoria, vuole punti utili per la classifica dei rossazzurri, anche se gli impegni ravvicinati danno poche certezze sull’undici da schierare in campo: «E’ stata una giornata d’attesa: vediamo domani come stanno i ragazzi.. Per ora pensiamo solo alla prossima gara, ma al momento non ho preso decisioni. L’obiettivo? Raggiungere l’ottavo posto. Stiamo lottando per questo. La mia esperienza in Serie A? Positiva, ma possiamo fare di più. Entrare tra le migliori otto sarebbe straordinario, ma è il caso di attendere per dare un giudizio. Dobbiamo comunque crescere ancora: è comunque un Catania che si è sacrificato con qualità: ed è questo quel che voglio vedere anche domani in campo. La Samp? Devono trovare ancora la sicurezza matematica, per cui avranno grandi motivazioni. Oltre a questo, giocano un buon calcio, per cui sarà una gara tosta da affrontare»

 


Be the first to comment on "STAMPA – Caccia all’Inter, obiettivo 8°posto"

Leave a comment