STAMPA – Cagliari contro Catania, tutto già pronto?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sabato si avvicina: Lopez prepara l’anti-Catania (Cagliari News 24)

“Mancano pochi giorni alla sfida di sabato tra Cagliari e Catania. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, doppio lavoro per i ragazzi di Lopez, che ancora una volta dovrà tenere la squadra concentrata e lasciare fuori dai cancelli di Assemini le questioni legate alo stadio. Tutti puntuali, ieri assenti giustificati i tre giocatori fuori con le rispettive nazionali. Astori a Napoli dove affronterà l’Armenia, Ibraimi sarà a Jagodina contro il Galles, mentre Pinilla affronterà l’Ecuador. Assente anche Ekdal ma a causa del suo infortunio guarderà la sua nazionale in tv. Non solo Ekdal out, l’infermeria rossoblù ha due nuovi pazienti: Marco Sau e Daniele Dessena. L’attaccante ha riportato sabato mattina una frattura del setto nasale, ma contro il Catania dovrebbe essere a disposizione usando magari una maschera rigida. Più complicata la situazione del centrocampista che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. […] Con Sau infortunato e Pinilla che si allenerà solo due volte, contro la formazione di Maran Lopez potrebbe puntare su Nenè al centro dell’attacco, sperando che replichi la performance della scorsa estate nell’amichevole proprio contro il Catania. A far coppia con il brasiliano ci sarebbe Ibarbo. Ballottaggio anche a centrocampo, in caso Dessena non fosse disponibile, verrà confermato Eriksson con Nainggolan, oppure ci potrebbe essere anche un rilancio di Cabrera nel ruolo di mezzala. Resta il dubbio anche sul trequartista con Cossu che si giocherebbe il posto da titolare con Ibraimi e lo stesso Cabrera. C’è anche Pisano che dopo sei mesi di infortunio spera di vedere il suo nome nella lista dei convocati.

Contro il Cagliari Legrottaglie leader (La Sicilia 15.10.2013)

“Un assente certo, un convalescente, sette disponibili e in corsa per quattro maglie. La difesa del Catania è un puzzle da mettere a posto, sol perché la concorrenza resta spietata. E contro il Cagliari non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per Maran. Sicuri assenti? Spolli ha lavorato in piscina e non recupererà. Diversa la condizione del terzino destro Peruzzi. Così, Rolando Maran, che ha aprofittato della settimana di pausa commenta soddisfatto: «Sta bene, Peruzzi. Ha recuperato. Vederlo in campo subito? Valutazioni che devono essere attentamente considerate giorno per giorno». Il solo dubbio è un passo avanti. Perché, prima, neanche quello c’era. Peruzzi, insomma, ha rispettato i tempi di lavoro per esserci, anche se ieri ha lavorato a parte. Per puro caso abbiamo incrociato in aeroporto il ragazzo. Un saluto, un cenno in spagnolo per spiegare che adesso, sì, lui sta bene. Molto bene. Alvarez a destra, Bellusci e Legrottaglie al centro, Biraghi a sinistra? Sembra la formazione più probabile alla quale sta pensando l’allenatore rossazzurro. Anche se le quotazioni di Rolin non sono da trascurare. Teniamo conto che in rosa c’è anche Gyomber, reduce dagli impegni internazionali con la sua Under 21. Per fermare gli attaccanti del Cagliari bisognerà chiudere gli spazi, arginare la manovra di un centrocampo di qualità e di quantità, che fa leva sull’esperienza di Conti e sulla velocità di chi s’inserisce. Così Legrottaglie assicura gioco aereo e uscita palla al piede; Bellusci potrebbe anticipare lontano dall’area chi tenterà di forzare il lucchetto. A Biraghi e ad Alvarez assicureranno la quantità nelle due fasi di gioco e la qualità nel servire i compagni degli altri reparti, garantendo i collegamenti con i tempi giusti. Al di là degli uomini che dovranno diventare protagonisti, il Catania dovrà mettere in mostra i miglioramenti evidenziati nel confronto con il Chievo e quelli che, fino all’autogol disgraziato con il Genoa, sono emersi.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari contro Catania, tutto già pronto?"

Leave a comment