STAMPA – Cagliari, obiettivo riscatto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CAGLIARI: DIFFERENZIATO PER DESSENA E LOI,TERAPIE PER IBARBO (Repubblica)

“Allenamento pomeridiano per il Cagliari in vista del match di sabato contro il Catania, valido per il 3° turno di Coppa Italia. Per i rossoblu’ di Zeman esercitazioni tattiche, quindi schemi sulle palle inattive e le situazioni di possesso. E’ rientrato Nicolo’ Barella, reduce dall’impegno in Norvegia con la Nazionale Under 18. Differenziato per Daniele Dessena e Antonio Loi. Terapie per Victor Ibarbo. Per domani mattina e’ prevista una nuova seduta di allenamento ad Asseminello.

Cagliari, per Ibarbo soltanto terapie (Corriere dello Sport)

Seduta pomeridiana di allenamento per la truppa rossoblu, in vista dell’impegno di Tim Cup con il Catania

“Seduta pomeridiana di allenamento per il Cagliari, che prosegue la propria preparazione in vista del march contro il Catania, valevole per il terzo turno di Tim Cup ed in programma sabato pomeriggio. La seduta si è svolta con esercitazioni tattiche, provando poi gli schemi sulle palle inattive e le situazioni di possesso. Dopo l’impegno con l’Under 18, è rientrato in gruppo Nicolò Barella. Hanno svolto un lavoro di carattere differenziato Daniele Dessena e Antonio Loi. Solo terapie invece per Ibarbo, il quale è reduce da un risentimento muscolare alla coscia sinistra rimediato in allenamento. Per domani è fissata una nuova seduta mattutina.

Esordio in Coppa: attaccanti sempre determinanti. La prima di Zeman al Sant’Elia (Cagliari News 24)

“L’esame Catania sarà fondamentale per il proseguo delcammino in Coppa Italia per i rossoblù. Un cammino che nel passato ha visto ilCagliari viaggiare tra alti e bassi: dallafinale sfiorata nella stagione 2004-05, fino ad arrivare allo scorso anno colCagliari eliminato ai supplementari dalFrosinone […]Il boemo ha l’occasione di mettere a tacere i primi mugugni di una parte dei tifosi rossoblù che, in questo precampionato, hanno fatto i conti con la realtà di Zemanlandia: un mondo duro, fatto di fatica sudore e salite ma che a lungo andare potrebbe raffigurare quel trampolino di lancio per un Cagliari che ha voglia di far sognare i tifosi e togliersi tante soddisfazioni. A partire proprio da sabato notte, dove il Sant’Elia sarà pronto per ospitare la prima uscita del Cagliari targatoGiulini.

Amelia e Werley i colpi in canna del Cagliari (Nuova Sardegna)

“L’esordio. Sabato si fa sul serio. Passare il turno nel match con i siciliani diventa un imperativo. E i motivi sono tanti. Serve una risposta immediata dopo i ko con Getafe e Celta Vigo. Ma soprattutto serve una prova convincente sul piano del gioco. E’ l’occasione per dimostrare che in quelle partite le gambe erano imballate e la condizione fisica ancora approssimativa. Non solo, che certo errori difensivi erano figli di un amalgama ancora lontano e che se gli attaccanti hanno fatto fatica a “vedere” la porta, è stato solo perchè i rifornimenti sono arrivati col contagocce. Sia chiaro, non basta una partita (anche se contro un avversario di rango appena retrocesso in B e tra i favoriti nella corsa promozione) per cancellare tutte le perplessità, ma battere i siciliani trasmetterebbe al gruppo una grande carica a una settimana dall’esordio in campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari, obiettivo riscatto"

Leave a comment