STAMPA – Cagliari, parole e progetti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagliari, un successo rotondo atteso da due anni (Cagliari News 24)

“Bisogna tornare indietro di quasi due anni per ritrovare un successo del Cagliari in campionato con tre gol di scarto: era il 24 aprile 2012, quando i rossoblù si imposero per 3-0 a Trieste sul Catania (curiosamente proprio il prossimo avversario dei sardi). Allora le reti furono di Thiago Ribeiro con la sua caratteristica azione di rientro sul destro e tiro al primo palo, di Pinilla servito da uno strepitoso Ibarbo e dello stesso colombiano al 94′. Il successo di domenica contro l’Udinese spezza così la regola del singolo gol di scarto che stava caratterizzando questa stagione. Finora sono sei i successi, tutti interni, del Cagliari in questo campionato, ben quattro dei quali (Atalanta, Catania, Torino e Genoa) sono arrivati col risultato di 2-1. A rompere la monotonia, per così dire, aveva pensato la partita vinta con la Fiorentina al Sant’Elia per uno a zero: si confermava comunque il dogma dello scarto minimo. Paradossalmente il match di domenica ha visto una formazione rossoblù votata all’azione di rimessa, i tre gol sono stati punizione forse fin troppo pesante per l’avversario ma a volte un pizzico di cinismo non guasta. Altre volte in questa stagione i rossoblù avevano creato più palle-gol senza però riuscire a chiudere le partite: la speranza è che l’abbuffata dell’ultima gara abbia sbloccato l’imbarazzo sotto porta. Domenica si riparte proprio dal Catania, chissà…

A tu per tu con Salerno (TMW)

Partita speciale per Nicola Salerno sabato pomeriggio. Il Cagliari va di scena a Catania, uno scontro salvezza, anche se i sardi possono dormire sonni più tranquilli rispetto ad un Catania sorprendentemente in difficoltà che fatica a risalire posizioni. Il ds rossoblu’ ne parla a TuttoMercatoWeb. Salerno, Catania-Cagliari: per lei è una partita particolare. “Per forza, ci sono stato due volte. È una piazza che mi ha dato tanto, sono legato. A Catania ho affetti e amicizie”. Il Catania fa fatica. Perché? “È una stagione travagliata. Il rendimento di una squadra dipende anche dagli infortuni, poi all’inizio non c’era Lodi. Qualche problema c’è stato. Ma il Catania è una squadra forte” Manca anche un direttore sportivo… “Non è un problema mio”.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari, parole e progetti"

Leave a comment