STAMPA – Cagliari, stadio, parole, numeri..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagliari-Catania: tutti i precedenti (Cagliari news 24)

“Sono 25 i precedenti tra Cagliari e Catania in casa del Cagliari. Il bilancio è nettamente a favore dei sardi che hanno vinto in 12 occasioni, pareggiando 10 volte e perdendo solo 3 sfide. Il Catania non vince dalla stagione 2006-2007. Era la prima giornata di campionato e la partita si risolse grazie al gol di Giorgio Corona, al suo esordio in Serie A, che inaugurò negativamente la prima di Marco Giampaolo sulla panchina del Cagliari. Passeranno poi due anni per la rivincita del Cagliari. Un gol di Matri infatti deciderà la partita, una delle tante, che costruiranno pian piano il gran bel campionato di Allegri. La sfida succesiva poi è un’altra vittoria: è Nenè infatti che con una straordinaria tripletta seppellisce un Catania in difficoltà che di lì a poco esonererà lo sfortunato Giampaolo. In mezzo, il 2-2 ricco d’emozioni del finale di campionato 2009-2010 con le firme di Lazzari, Mascara, Maxi Lopez e Cossu fresco di chiamata in nazionale che andò ad esultare sotto la curva nord per la gioa dei tifosi presenti allo stadio […] Cagliari-Catania 2013/14 è invece ancora tutto da scrivere. Sfida equilibrata, con due squadre che negli anni si sono mostrate molto simili nell’espressione del bel calcio, ottenendo in linea di massima anche gli stessi risultati. Purtroppo per i sardi oltre all’insidia dell’avversario c’è da pensare ad un grande problema: lo stadio. Risolto quello il futuro per il club sardo apparirà più roseo e obiettivi che magari fino ad oggi appaiono proibitivi potrebbero risultare invece possibili…

Caramagna (Ag. Fifa): “Murru, penso che sarà lui il nuovo possibile titolare dei sardi” (Cagliari News 24)

“Il sussidiario.net chiede all’agente Fifa Giuseppe Caramagna un’opinione sul mercato rossoblù e su un Cagliari che presto tornerà a giocare davanti ai suoi tifosi, forse già dalla prossima partita casalinga contro il Catania. Nonostante tutta l’attenzione sia rivolta sulla questione stadio, quelle che non mancano mai sono le voci di mercato, in particolare su Nainggolan e Astori, tenuti d’occhio dalle due milanesi. Il portiere Agazzi, invece, dovrebbe rimanere in rossoblù per tutta la stagione. Questa l’opinione di Caramagana sullo stadio e mercato rossoblù. Il problema dello stadio quando sarà risolto? “Il Cagliari dovrebbe giocare al Sant’Elia già la prossima partita in casa, contro il Catania”. Nainggolan ha rinnovato il contratto: basterà per trattenerlo in Sardegna? “Credo che il Milan sia la squadra più vicina all’acquisto del giocatore, anche se l’Inter con Thohir farà un tentativo per comprarlo. Cellino gli ha rinnovato il contratto per alzare il prezzo della sua cessione”.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari, stadio, parole, numeri.."

Leave a comment