STAMPA – Cagliari tra certezze e dubbi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TMW

COME ARRIVA IL CAGLIARI: La formazione del duo Pulga-Lopez ritrova il proprio stadio e il proprio pubblico, per cui sarà motivata a cercare la prestazione della svolta. E’ rientrato a pieno regime Marco Sau, mentre saranno ancora fuori per infortunio Avramov, Ekdal e Dessena. Torna disposizione anche Conti dopo la squalifica.

Cagliari, molte incognite (La Sicilia Web)

“Formazione in alto mare. Ekdal è out, Dessena quasi: Eriksson e Cabrera si contendono un posto in mediana accanto a Conti e Nainggolan. In avanti possibile coppia Nenè-Ibarbo

“Ritorno al Sant’Elia ormai sicuro, ma formazione anti Catania tutta da inventare per l’allenatore Diego Lopez, soprattutto a centrocampo e in attacco. Nessuna possibilità di recupero per Ekdal, ma anche Dessena forse non ce la fa: stamattina entrambi hanno svolto lavoro differenziato. In rampa di lancio, accanto a Conti e Nainggolan ci sono Eriksson e Cabrera. Qualche problema anche sulla trequarti e in attacco: Pinilla è reduce dalla trasferta con la sua nazionale, Cossu e Sau sono a disposizione, ma Lopez non sembra intenzionato a rischiare il loro impiego dal primo minuto. La coppia in avanti potrebbe essere formata da Nenè e Ibarbo. Probabile forfait del secondo portiere Avramov: è pronto Carboni.

Cagliari, in dubbio Ekdal e Dessena (Calcio News 24)

“Penultimo allenamento della settimana per gli uomini di Diego Lopez: il Cagliari si è ritrovato al centro sportivo di Assemini stamani per una seduta mattutina di lavoro in vista della prossima sfida di campionato contro il Catania, valida per l’ottava giornata di Serie A. Dopo gli esercizi in palestra i rossoblù, come riporta il sito ufficiale, si sono radunati sul prato per esercitazioni tattiche e tiri in porta. GLI ASSENTI – Non ha partecipato Vlada Avramov, che sta affrontando le terapie per recuperare dall’infortunio, mentre hanno svolto lavoro differenziato Daniele Dessena ed Albin Ekdal. Domani appuntamento nuovamente ad Assemini per un’altra seduta mattutina.

Cagliari, Cabrera a centrocampo (La Gazzetta dello Sport)

” Sempre domani è in programma la rifinitura. Lopez dovrà rinunciare agli infortunati Avramov, Ekdal e Dessena. Probabile l’impiego di Cabrera a centrocampo, mentre in attacco, oltre al ritorno di Cossu, Sau e Nenè si giocano la maglia da centravanti titolare, con Pinilla, rientrato oggi in gruppo con Ibraimi dopo gli impegni in nazionale, destinato alla panchina.

Cagliari, Cabrera a centrocampo (La Gazzetta dello Sport)

“La caccia al biglietto da parte dei tifosi è già partita nel pomeriggio, nonostante manchi ancora l’ufficialità da parte della Lega e della stessa società rossoblù. Ma per motivi organizzativi, da viale La Playa hanno iniziato la vendita dei tagliandi, con diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione. In vendita 4798 biglietti per i settori Curva Nord (14 euro) e Tribuna Centrale (41 e 51 euro per i settori inferiore e superiore).

Cagliari: Avramov terapie, Dessena-Ekdal a parte (Corriere dello Sport)

“Prosegue la marca di avvicinamento dei rossoblu all’incontro con il Catania

” Lavoro mattutino per il Cagliari, che prosegue la marcia di avvicinamento all’incontro di campionato contro il Catania. Il programma odierno è partito con una sessione incentrata sul lavoro di forza in palestra. Po, giocatori in campo per prove tattiche di schemi e infine esercitazioni di tiri in porta. Terapie per Vlada Avramov, reduce da un’infiammazione al ginocchio, mentre hanno svolto lavoro differenziato Albin Ekdal e Daniele Dessena, terapie per Vlada Avramov. Per domani è stata programmata una seduta mattutina.

CAGLIARI: EKDAL NON RECUPERA, DESSENA IN FORTE DUBBIO (Repubblica)

Ritorno al Sant’Elia ormai sicuro, ma formazione del Cagliari anti Catania è tutta da inventare per l’allenatore Diego Lopez, soprattutto a centrocampo e in attacco. Nessuna possibilità di recupero per Ekdal, ma anche Dessena forse non ce la fa: stamattina entrambi hanno svolto lavoro differenziato. In rampa di lancio, accanto a Conti e Nainggolan ci sono Eriksson e Cabrera. Qualche problema anche sulla trequarti e in attacco: Pinilla è reduce dalla trasferta con la sua nazionale, Cossu e Sau sono a disposizione, ma Lopez non sembra intenzionato a rischiare il loro impiego dal primo minuto. La coppia in avanti potrebbe essere formata da Nenè e Ibarbo. Probabile forfait del secondo portiere Avramov: è pronto Carboni.

 

 


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari tra certezze e dubbi"

Leave a comment