STAMPA- Cagni e Di Marzio sul Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagni: “Lazio e Catania in crisi. Bologna, un gruppo vero (TMW)

“Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Luigi Cagni analizza alcuni temi maggiori dell’ultima giornata di Serie A del 2013: “Direi che la cosa più bella della giornata di ieri sia stata l’attaccamento che la squadra del Bologna ha dimostrato nei confronti di Stefano Pioli. Nel giorno più complicato del loro tecnico hanno fatto vedere a tutti da che parte stanno e le parole di Diamanti, il capitano, ne sono state l’emblema. Sul piano prettamente tecnico, invece, fanno piacere i tanti gol messi a segno. Su tutte la Juventus che ha dato dimostrazione della propria forza su un campo difficile come quello di Bergamo. Il lato negativo della giornata? La sconfitta della Lazio a Verona. La formazione scaligera ha fatto vedere ancora una volta le qualità di cui è padrona, mentre la Lazio è in piena crisi. Non è però solo colpa di Petkovic, anche i giocatori si devono assumere parte delle responsabilità. Altra citazione se la merita il Catania che dopo tanti anni ad alti livelli sta affrontando un momento davvero pessimo”

Gianni Di Marzio: “Catania, errori di mercato e sufficienza” (TMW)

“Le motivazioni sono due: la prima è che all’inizio di campionato la squadra aveva la testa all’Europa League sfiorata e pensava magari di essere a quel livello. Purtroppo è iniziato un altro campionato e loro hanno giocato con molta superficialità. Giocatori che l’anno scorso sudavano la maglia quest’anno sono partiti titolari e hanno giocato con molta sufficienza. Nel calcio queste cose si pagano”. La seconda? “Una serie di infortuni che ha messo De Canio in condizioni difficili: non è facile ritrovarsi senza Barrientos e Bergessio, in pratica il tecnico non ha mai trovato un undici titolare. A questo aggiungiamo che nel momento più difficile è capitato un calendario impossibile”. Anche il mercato ha lasciato a desiderare “Lodi non è stato sostituito degnamente. Tachtsidis non ha mantenuto le promesse e poi l’anno scorso c’era uno come Gomez che nel tridente ti saltava sempre l’uomo. Castro che l’anno scorso doveva lottare per avere una maglia questa stagione parte titolare non è allo stesso livello. Marchese era un altro uomo importante sulla fascia sinistra, anche se è arrivato Biraghi. E poi non tutte le ciambelle vengono col buco, nel senso che se ti è andata bene una volta rimettendo a posto Barrientos che era arrivato spaccato non significa che vada bene sempre, basti vedere ora con Leto e Peruzzi”. Crede che il Catania possa salvarsi? “Se guardiamo bene il distacco non è notevole. Bastano due vittorie consecutive e la squadra si rimette in carreggiata. Sarà vitale vincere la prossima contro il Bologna. Servirà prendere un’alternativa a Bergessio o una punta esterna e uno che in mezzo al campo faccia il Lodi della situazione. Sono bravi nel mercato argentino, sfruttino questa conoscenza”.


Be the first to comment on "STAMPA- Cagni e Di Marzio sul Catania"

Leave a comment