STAMPA- Calaiò aspetta il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tre club su Calaiò: il giocatore resta in attesa (TMW)

“Emanuele Calaiò resta in attesa di conoscere quello che potrebbe essere il proprio futuro. Avendo ancora un anno di contratto le possibilità ovviamente sono due: o rinnova il contratto oppure saluterà il Catania per accasarsi altrove. Al momento si attende il ritorno in Italia del presidente Pablo Cosentino che dovrà chiarire le scelte riguardo i big della rosa. L’attaccante ha molto mercato con alcune squadre che hanno già effettuato i primi sondaggi per il suo futuro. Oltre al Chievo Verona, che ha ottimi rapporti con il club siciliano, ci sono stati anche delle chiacchiere informali con Cagliari e Livorno, in cerca di un bomber di sicuro rendimento e quindi interessate all’Arciere.

Catania, Pucino primo obiettivo. Il Chievo vuole Calaiò (Il Giornale di Sicilia)

“L’ufficializzazione di Pasquale Marino nuovo tecnico del Catania deve aspettare qualche foglio di carta bollata. Il tecnico marsalese, infatti, deve risolvere il contratto che lo lega al Vicenza e, nel contempo, il club etneo deve concludere la stessa operazione con Dario Marcolin, che aveva firmato fino al giugno 2016. Si tratta solo di questioni burocratiche, perchè Marino ha contestualmente salutato Vicenza e Catania, già da qualche giorno, mentre Marcolin avrebbe già trovato un’altra panchina. In attesa di rivedere il tecnico della storica promozione in serie A di nuovo con la sciarpa rossazzurra al collo, la dirigenza di Torre del Grifo ha già iniziato le grandi manovre di calciomercato. Lucas Castro è già virtualmente del Chievo. Ha superato le visite mediche, che sono state particolarmente accurate dopo i vari problemi fisici del fantasista argentino, che è già rientrato in patria per un altro scorcio di vacanze. Ma le trattative con la società veronese, allenata dall’ex Rolando Maran, che fece disputare a Castro una grandissima stagione, potrebbe proseguire, confermando un rapporto di collaborazione ben più che solido tra i due club.