STAMPA – Calaiò e Rosina firmano la vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Calaiò-Rosina regolano il Pescara (Tuttosport)

Primo successo per la squadra di Sannino che supera al Massimino gli abruzzesi con lo score di 2-1. Rosso a Gyomber nel finale

“Prima gioia stagionale davanti al proprio pubblico per il Catania, che passa all’incasso dei tre punti per la prima volta superando il Pescara per due a uno. Marcatori di giornata Rosina e Calaiò per i rossazzurri, le cui reti sono state inframezzate dal momentaneo pareggio di Melchiorri. Siciliani subito avanti su rigore: Pesoli atterra in area Rosina quest’ultimo realizza il penalty che ne consegue. Al 20′ è Melchiorri a trovare la rete del pareggio, superando Gyomber e mettendo la sfera alle spalle di Anania. Nella seconda fraizone di gioco, il Catania si porta presto in avanti, con Calaiò, su assist di Jankovic. Finale infuocato: il Catania resta in inferiorità numerica per il rosso a Gyomber (doppia ammonizione), e il Pescara si getta alla ricerca del pari. All’ultimo respiro, il palo dice no a Pasquato.

Catania, Calaiò-Rosina regolano il Pescara (Corriere dello Sport)

“Primo successo per la squadra di Sannino che supera al Massimino gli abruzzesi con lo score di 2-1. Nel finale sosso a Gyomber e palo di Pasquato

“Con le reti di Rosina e Calaiò, il Catania si impone in casa sul Pescara, ottenendo così il primo successo in campionato, davanti al pubblico amico. Praticamente nemmeno il tempo di entrare in campo, che il Catania è già in vantaggio: Pesoli atterra in area Rosina e proprio l’ex Siena realizza il penalty che ne consegue. Il Catania cerca il raddoppio con Calaiò, ma al 20′ è Melchiorri a trovare la rete del pareggio superando Gyomber e mettendo la sfera alle spalle di Anania. Prima dell’intervallo, Bjarnason sciupa da buona posizione. Nella ripresa, il Catania si porta presto in avanti, con Calaiò, su assist di Jankovic. Nel finale, rossazzurri in dieci, per il secondo giallo rimediato da Gyomber, ma, nonostante il recupero-fiume concesso da Ghersini (nel corso del quale è da segnalare il palo colpito da Pasquato), il risultato non muta più sino al triplice fischio.

Rosina e Calaiò regalano il primo sorriso ai tifosi etnei (Calcio News 24)

Nel finale, espulsione di Gyomber e palo al 97′ di Pasquato

“Il Massimino torna a sorridere grazie alla prima vittoria del Catania in questo campionato di Serie B. I padroni di casa superano un coriaceo Pescara che nel finale sfiora il clamoroso pareggio, cogliendo un palo con Pasquato al 97’. Vantaggio locale dopo due minuti, grazie ad un rigore realizzato da Rosina. Il pareggio degli abruzzesi arriva al 20’ con Melchiorri, bravo a sfruttare una distrazione della difesa etnea. Nella ripresa, Calaiò realizza con un chirurgico diagonale il gol del definitivo 2-1 […]Nel finale la gara s’infiamma e dopo una clamorosa occasione sciupata da Bjarnason, l’espulsione di Gyomber ed un palo pieno colpito da Pasquato al 97’, finisce una gara vinta con molta sofferenza dai rossazzurri. Il Catania vola a quota 6 punti, mentre il Pescara resta in coda con 3.


Be the first to comment on "STAMPA – Calaiò e Rosina firmano la vittoria"

Leave a comment