STAMPA- Calaiò evita il disastro, ma la classifica..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, un pareggio rocambolesco Calaiò nel recupero evita il disastro (Corriere del Mezzogiorno)

“Beffa per gli etnei che dominano a lungo. Dopo il vantaggio di Maniero, i liguri si svegliano e ribaltano il risultato. In extremis il bomber salva tutto, ma la squadra è penultima

“Penultimo posto a 30 punti. Il Catania s’impantana nella gara interna con lo Spezia: domina buona parte dell’incontro, ma non riesce a chiuderlo e i liguri ribaltano tutto. Quando la gara sembra perduta la sbroglia Calaiò (sarà squalificato a causa di un’ammonizione), che pareggia nei minuti di recupero. Niente da fare, gli etnei non riescono a sfruttare il turno interno e dovranno lottare fino alla fine per evitare la retrocessione in Lega Pro […]Il Catania preme, lo Spezia si difende bene, la partita è gradevole. I padroni di casa spingono ancora, sfiorando il gol con Rinaudo che tira dalla grande distanza e il palo grazie alla punizione di Rosina. Ai rossazzurri manca solo la rete, che meriterebbero per il predominio territoriale, ma non arriva nemmeno nel finale, quando un sinistro al volo di Ceccarelli da posizione favorevole risulta troppo debole […] Sembra la fine, ma il Catania pareggia subito dopo i conti con il bomber Calaiò, fino ad allora non pervenuto. L’assist di Mazzotta è perfetto e sul suggerimento del suo concittadino l’attaccante palermitano non sbaglia. È il pareggio finale, troppo poco per il Catania che si vuole salvare e che ha dominato a lungo il match.

Catania ancora penultimo: solo pari con lo Spezia (Siciliainformazioni)

“Sempre più giù. Il Catania acciuffa in extremis il pareggio interno con lo Spezia. Al Massimino finisce 2-2, un risultato che agli etnei – ancora inchiodati al penultimo posto – serve a poco. Succede tutto nella ripresa. Quindicesimo gol stagionale di Maniero che sblocca la gara, poi ribaltone Spezia con Datkovic e Migliore. Al 90′ spunto di Mazzotta – uno dei migliori – e cross al bacio per Calaiò che fissa il punteggio sul 2-2. Catani a quota 30. La salvezza è a tre punti.