STAMPA – Calaiò, il tormentone dell’estate?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calaiò, pronto un biennale (La Sicilia 04 Luglio 2014)

Un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno, perché Emanuele Calaiò vuol giocare a Catania subito per riconquistare la Serie A e per essere protagonista anche nella massima divisione. Così la società rossazzurra e il procuratore dell’attaccante sono in pratica arrivati nelle ultime ore alla definizione dell’accordo che legherà il centravanti per due stagioni al Catania. Manca ancora l’ufficialità dell’operazione, ma in sostanza ambienti molto vicini al giocatore hanno confermato quel che lo stesso presidente del Catania, Nino Pulvirenti, aveva anticipato in conferenza stampa la settimana scorsa, cioè che ci siamo. Società e giocatore, del resto, hanno discusso nei giorni scorsi, quando Calaiò è rientrato dalle vacanze, e hanno trovato l’intesa sulla base del contratto biennale con l’opzione del terzo anno. Anche sulla cifra dell’ingaggio si è arrivati ad un punto definitivo, con un notevole impegno da parte della società rossazzurra che ha deciso di percorrere questa strada e di portare alla corte di Maurizio Pellegrino l’attaccante ed ha fatto di tutto per chiudere l’intesa. Manca l’ufficialità perché in queste ore stanno discutendo il Catania e il Napoli, in pratica Pablo Cosentino ha sentito ed incontrato già ed incontrerà anche il presidente del Napoli, De Laurentis. E’ con lui, infatti, che va definita la parte economica che riguarda il rapporto tra le due società, che, peraltro, in passato hanno già avuto spesso ottimi rapporti, dunque non dovrebbero esserci particolari problemi ad arrivare all’intesa. Solo quando ci sarà anche la firma dei due club, dunque, Calaiò sarà ufficialmente il nuovo centravanti del Catania per la prossima stagione.

Catania, Calaiò-Rosina sempre nel mirino (Corriere dello Sport)

La firma del centravanti è data per imminente, la punta del Siena rimane nel radar rossazzurro

“Il Catania è prossimo all’acquisto del centravanti Emanuele Calaiò, la sua firma è data per imminente, e continua a corteggiare Alessandro Rosina del Siena, altro elemento che innalzerebbe non di poco la qualità del reparto offensivo. I rossazzurri invece dalla cessione di Barrientos agli argentini del San Lorenzo incasseranno una cifra di circa 1,5 milioni di euro che la dirigenza investirà subito in altre operazioni per rinforzare la squadra.

Calciomercato Serie B, da Barrientos a Rosina: tutte le trattative di oggi (Calciomercato.it)

“ pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, iniziano a decollare le trattative anche in Serie B. Quest’anno, la ‘cadetteria’ è impreziosita dalla presenza di alcuni club dalla storia recente importante come Bologna, Catania e Livorno, freschi di retrocessione. Aspettando l’arrivo di Calaiò e quello probabile di Rosina, il Catania si appresta a comunicare ufficialmente la cessione di Barrientos al San Lorenzo per circa 1,5 milioni di euro.


Be the first to comment on "STAMPA – Calaiò, il tormentone dell’estate?"

Leave a comment