STAMPA- Calaiò spiana la strada, poi Rosina&Maniero gol

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, Catania-Pro Vercelli 4-0: Calaiò spiana la strada agli etnei (Notiziario Italiano)

“ Tutto facile, anche troppo, per il Catania. Nell’anticipo della 23ª giornata del campionato di Serie B i rossazzurri travolgono la Pro Vercelli per 4-0 tornando alla vittoria dopo sette giornate di astinenza. Gli arrivi del mercato di riparazione fanno bene agli etnei di Marcolin, che domano i “leoni” di Scazzola rifilando loro un poker che non ammette repliche. Con i tre punti conquistati i padroni di casa si portano a quota 24 e, in attesa degli altri match, lasciano gli ultimi posti che scottano, mentre la compagine piemontese resta inchioata a 31 punti […]. E’ sempre l’undici siciliano, infatti, a comandare il gioco e al quarto d’ora giunge anche la quarta rete. A realizzarla è il neo acquisto Riccardo Maniero, che realizza sul suggerimento di Calaiò. L’ex Pescara supera in dribbling due avversari e batte Russo sul secondo palo, raggiungendo in vetta alla classifica dei bomber proprio il compagno di squadra. E i tifosi etnei possono sorridere sperando sia l’inizio di un nuovo corso.

Rosina & Calaiò, ma non solo Il Catania scopre Maniero gol (La Gazzetta dello Sport)

“Poker servito. Ma più della vittoria preziosa, più del risultato incisivo, a colpire è soprattutto la velocità con la quale Marcolin è riuscito a trasformare in squadra un gruppo che per gli 8 undicesimi non aveva mai giocato assieme. Rispetto all’ultima formazione che si era esibita al Cibali, quasi un mese fa, contro la capolista Carpi, non si è capovolto solo il risultato (da 0-2 a 4-0) ma la formazione intera, rivoltata come un calzino, con il solo Calaiò unico sopravvissuto di quel 28 dicembre (Rinaudo era squalificato). Una vera e propria rivoluzione fondata sulla sostanza e sulla qualità. Finalmente per la prima volta in questa stagione, il Catania veste i panni di una vera squadra di B. Cuore, grinta, velocità e sacrificio. Senza tralasciare il bel gioco. Ci avessero pensato prima a cancellare la radice argentina, oggi il Catania avrebbe molti più punti […]Da questo momento la strada è tutta in discesa, ma altre volte in questo campionato il Catania aveva illuso in partenza, compresa la gara d’andata a Vercelli. Ora però la musica è cambiata, almeno così sembra: passano altri 10 minuti e l’Arciere raddoppia dal dischetto (fallo in area di Sciaudone) scavalcando Maniero. I padroni di casa non si limitano a controllare il doppio vantaggio e continuano a pigiare sull’acceleratore. Prima del riposo un’altra perla, la conchiglia stavolta la apre Rosina con una punizione velenosa da 25 metri sulla quale Russo riesce solo a sfiorare la sfera. Nella ripresa solo Catania: il poker lo firma Maniero, prima rete con assist di Calaiò: l’ex Pescara si libera di Coly e Bani e segna un gol che scatena il Cibali. La prossima settimana arriva il Perugia: chissà se riconoscerà il Catania

Serie B, il Catania stende la Pro Vercelli Doppio Calaiò, poi Rosina, chiude Maniero (La Sicilia)

“Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata. Anzi, è stato un vero trionfo quello del Catania che fin dai primi minuti ha fatto la voce grossa facendo capire al malcapitato Pro Vercelli che sarebbe stata una notte difficile in tutti i sensi. E’ finita 4 a 0 per gli uomini del presidente Pulvirenti, apparso, finalmente, soddisfatto. Marcolin mette in campo tutti i nuovi e per l’occasione si affida a tutta l’artiglieria pesante. Assieme a Calaiò e Rosina ci sono anche Maniero e Sciaudone (gran partita la sua) […]. Anche un tantino sfortunata la squadra ospite. All’86’ standing ovation per Calaiò, il migliore in campo in assoluto, sostituito da Barisic.