STAMPA- Calaiò squalificato per un malinteso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Calaiò e Ceccarelli steccano la gara col Livorno (Giornale di Sicilia)

“ Facile immaginare che sarà formata da Schiavi e Sauro la prossima coppia centrale, mentre Calaiò probabilmente sarà sostituito con l’avanzamento di castro ad attaccante centrale esterno e Maniero punta centrale, con il solito Rosina in veste di ispiratore dietro la linea offensiva. Insomma, un avvicendarsi di uomini che non dovrebbe avere ripercussioni sullo schema ormai collaudato 4-3-1-2. Per altro Maniero e Castro da gennaio ad oggi hanno segnato rispettivamente sei e cinque reti e, quindi, possono garantire un’adeguata pericolosità in fase conclusiva, soprattutto in un incontro interno che si preannuncia particolarmente caldo.

Calaiò punito per un malinteso (La Sicilia 31 Maggio)

“E il turno di squalifica, uno solo, conferma le sensazioni provate a caldo dall’alto (troppo lontana) della tribuna del Dall’Ara. Tornando brevemente indietro, al giorno del match. Calaiò commette fallo e viene giustamente ammonito. Protesta, ma non nei confronti dell’arbitro. Da quello che si capisce, rivedendo le immagini, discute animatamente con un avversario, in questo caso Sansone, al quale evidentemente risponde dopo una possibile provocazione. Subito dopo l’arbitro estrae il rosso e si legge dagli occhi e dal labiale tutta la sorpresa del capitano che cerca di spiagare al direttore di gara che lui non aveva risposto al fischietto ma stava parlando con l’avversario. Questa è la nostra ricostruzione, un’ipotesi, però supportata dal solo turno di squalifica comminato al numero nove rossazzurro. Per frasi offensive, negli anni scorsi, Spinesi per esempio fu punito per tre turni, senza ricorrere ad altri esempi: Leto, lo stesso Lodi, Maxi Lopez. Tutti quanti, più o meno, sono incappati nella morsa dei provvedimenti arbitrali. Anche Emanuele, alla seconda espulsione in questa stagione. Ricordate Catania-Lanciano, dopo il 90′? In ogni caso, Calaiò dovrà riposare per forza, mentre Maniero sarà in campo anche per difendere dall’assalto di Granoche e dell’ex rossazzurro Catellani, il trono di capocannoniere della B. Stanno tutti lì, a quota 18 reti e vogliono tutti tagliare il traguardo dei 20 gol. Il Catania ne trarrebbe vantaggio, a questo punto, Calaiò, che rientrerà a Brescia, dovrà e vorrà rifarsi con gli interessi, anche se tutti e due gli attaccanti hanno anteposto i propri… interessi professionali alla politica del gruppo.