STAMPA – Calciomercato in Lega Pro

Foto: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma, tripletta da paura Colpo Livorno: è Caetano (La Gazzetta dello Sport)

“ Bene il Cosenza che si rafforza con Mendicino (Siena) e Calamai (Lumezzane). Altri due rinforzi per la Juve Stabia: si tratta di Allievi (Feralpi Salò) e Manari (Ascoli). Al Messina, in cambio di Pozzebon, da Catania arrivano Anastasi e Silva, insieme a Atiagli (Latina). Tripletta pure della Paganese con Bollino (Taranto), Conte (Napoli) e Tascone (Genoa). Moi (Ancona) va alla Vibonese (bruciato in extremis il Siracusa) insieme a Viola (Monopoli). Due giovani per la Fidelis Andria: ecco Ippedico (Bari) e Spinelli (Milan). E poi: Cedric (Roma) va al Catanzaro, Cisotti (Spezia) alla Casertana, Maiorano (Paganese) al Taranto, Bramati e Mileto (Messina) all’Akragas con Tardo (Spezia), De Vito (Monopoli) alla Reggina, Battaglia (Ancona) e Russu (Olbia) al Melfi, Parker (Vicenza) al Monopoli via Bari.

Corriere dello Sport

Un affare da B lo ha fatto il Matera, che ha sfruttato la chiusura del rapporto col Frosinone per mettere sotto contratto il difensore Davide Bertoncini (25). Bel colpo della Sambenedettese che ha rilevato dalla Ternana, a titolo definitivo, il cartellino del centrocampista Armin Bacinovic
(33), ex Palermo e Lanciano. Contestualmente il club marchigiano ha ceduto in prestito alla Virtus Teramo l’attaccante della Costa d’Avorio Aurelien Yamissa Doua Bi (19) e ingaggiato dalla Viterbese Vittorio Bernardo (30). L’Ascoli ha ceduto all’Olbia il difensore Luca Iotti (21). Il Melfi ha rilevato il centrocampista Simone Battaglia (21), proveniente dall’Ancona. Proprio al club dorico si trasferisce quindi il terzino gialloverde Giuseppe Nicolao (22). Nicolò Antonelli (26) per la difesa della Lupa Roma. Maxi accordo tra Catania e Messina: gli etnei hanno acquisito a titolo definitivo del calciatore Demiro Pozzebon (28), contratto biennalale. Sullo Stretto si trasferiscono temporanemente l’attaccante Valerio Anastasi (26) e il centrocampista Estevão Paulino Da Silva Gladestony (23). Il difensore Francesco Mileto (21) passa dal Messina all’Akragas […] Nuovo arrivo per il Livorno: il centrocampista Caetano Prosperi Calil (26) dal Catania. Scambio in difesa della Lucchese col Lumezzane: ingaggiato il difensore Federico Brusacà (21), percorso inverso (via Trapani) per il prestito di Tullio Bagatini (22). Il difensore Matteo Piccinni (30), passa al Gubbio. Proviene dal Matera. Alla Reggina arriva in prestito il difensore centrale Marco De Vito (26) dal Monopoli. In uscita il difensore De Bode (26) dopo l’accordo con la società per la risoluzione consensuale del contratto in scadenza a giungo. Settimo arrivo alla Vibonese, è il centrocampista del Monopoli Luigi Viola (26)