STAMPA – Calciomercato in Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Gazzetta dello Sport

Il Novara potrebbe cedere Pablo Gonzalez e due big si sono buttate: è duello tra Cremonese e Parma; la stessa Cremonese ha aggregato al ritiro Galloppa (ex Modena), da valutare dopo il lungo stop per infortunio. Scatenato il Padova che piazza quattro acquisti: il portiere Bindi (Pisa), il difensore Russo (Cremonese), il centrocampista Mandorlini (Pordenone) e la punta Germinale (Bassano). L’Alessandria piazza il colpo Felice Piccolo (Spezia) in difesa. Molto attivo anche il Pordenone che prende due giovani dalla Juve: Gerbaudo e Parodi. Al Bassano torna Soprano (Genoa). Padulano (Messina) va al Lumezzane. Il Mantova bussa all’Entella, oltre che per Pape, anche per Luca Zanon. Altri due arrivi a Renate: Schettino (Grosseto) e Mora (Atalanta). Al Piacenza anche Cesana (Novara). Il Santarcangelo prende Gallinetta (Juventus). Per il Parma, con Garufo (Catania), c’è il portiere Cosic (Spezia). Alla Reggiana arriva Otin (Entella). Domani è il giorno del rinnovo di Daniele Vantaggiato con il Livorno, dove può tornare Cutolo dall’Entella. La Carrarese puà riprendere Nocchi (Juve). Quattro innesti per il Gubbio: Aya (Fidelis Andria), Bergamini (Bologna, era a Lanciano), Costantino (Palermo) e Lunetta (Atalanta). E’ Adriano Ciardullo, ex Arezzo, il nuovo d.s. dell’Ancona. Il Foggia fa le cose in grande: preso Guarna (Bari), tratta Martinho (Carpi) e insiste per Cacia (Ascoli). Pacilli (Cremonese) e Musto (Bologna, era alla Torres) vanno al Lecce, che a breve ufficializza Caturano (Bari) e tratta Sandomenico (L’Aquila). Il Cosenza chiude per Meroni (Empoli) e vuole Moreo (Entella, era al Teramo). Acquisto esotico per il Catanzaro: ecco il difensore brasiliano Joao Francisco (San Bernardo). Messina su Caponi (Pontedera). Infine il Fano, in odore di ripescaggio: il nuovo allenatore è Giovanni Cusatis.

Il Corriere dello Sport

Il Cosenza ieri ha chiuso tre accordi importanti. Il primo è con Emanuele D’Anna (34) centrocampista con un passato in A al Chievo e la scorsa stagione alla Maceratese. Anche un giovane per il centrocampo di Roselli, si tratta di Roberto Ranieri (19) dell’Atalanta che arriva in prestito. C’è il prolungamento del contratto dell’attaccante Giovanni Cavallaro (33). Il Messina ha ingaggiato dal Bologna il difensore 21enne Lorenzo Paramatti, la scorsa stagione quindici presenze nel Siena in Lega Pro. Giuseppe Incocciati non sarà l’allenatore della Casertana, piacciono adesso Salvatore Campilongo ed Ezio Capuano, entrambi già con un passato in rossoblù. L’attaccante esterno che il Lecce cercava è Mario Pacilli (‘87), l’anno scorso nella Cremonese. Il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale. Tre colpi nella notte per il Catania, che ha prelevato il portiere ex Getafe, Atletico e Real Madrid, Miguel Angel Martinez (classe ‘95), inoltre è prossima all’ufficializzazione di due giovani provenienti da vivaio dell’Atalanta: David Forgacs, esterno sinistro ungherese del ‘95 (ex Pisa) e Valerio Nava, difensore (ex Cittadella) del ‘94. Altre trattative. Per il Teramo dal Pescara arriva in prestito il portiere Tomasch Calore, classe ’97, la scorsa titolare nel San Nicolò in serie D. Per l’attacco trattativa ai dettagli per Matteo Cericola (20), a titolo definitivo dal Rieti. Il direttore sportivo Fabio Lupo ha chiesto al Pescara il prestito di Luca Forte (22), attaccante che nella seconda parte della scorsa stagione ha militato nella Pro Vercelli in serie B. La novità al raduno della Reggiana, arriva da Milano: Christan Maldini (20) ha un cognome pesante e la voglia di affermarsi nel mondo che ha fatto le fortune di nonno Cesare prima e di papà Paolo poi. Terzino mancino, da ieri si allena agli ordini di Leonardo Colucci ala Reggiana, resterà in prova per tutto il precampionato. Prosegue la campagna di rafforzamento della neo promossa in Lega Pro Sambenedettese. Ieri un nuovo tassello per il team rossoblù che ha raggiunto l’accordo con un’importante pedina dello scorso campionato: il capitano Marco Pezzotti. L’esterno reatino, classe ’88, dopo l’ottima stagione disputata culminata con la vittoria del campionato di Serie D Girone F, ha prolungato di un anno la sua avventura in rossoblù.