STAMPA- Calciomercato in Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega pro (Corriere dello Sport)

L’Akragas ha ceduto, a titolo definitivo, all’Unicusano Fondi il difensore centrale Daniele Marino (29). Fari puntati sul centrocampista Giuseppe Capua (25) del Messina: sarà lui il rinforzo di centrocampo per la Lupa Roma.Si è chiusa dopo cinque mesi e undici presenze l’esperienza di Antimo Iunco (33) con la Paganese. L’attaccante ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club azzurrostellato. Lorenzo Bambozzi (22) centrocampista in forza all’Ancona, si avvicina al Melfi. Carrarese in fermento. Un obiettivo è Stefano Amadio (28), centrocampista del Latina, tentato però dalle sirene del Teramo. Per l’attacco piace Hector Otin Lafuente (20) dell’Entella, per il centrocampo si segue Niccolò Corticchia (24). Il centrocampista Giacomo Cenetti (27) arriva ad Arezzo dal Bassano. Sempre dal club veneto arriverà anche il difensore centrale Alberto Barison (23). La settimana vedrà le prime operazioni di mercato in entrata e uscita per il Teramo. In partenza il centrocampista Bulevardi richiesto dal Perugia. Occorre però l’ok del Pescara. Resterà invece a sorpresa il brasiliano Jefferson che a breve dovrebbe risolvere i problemi fisici. In partenza anche il difensore Capitanio che piace a Melfi, Siracusa e Santarcangelo.

Lega Pro (Gazzetta dello Sport)

Il Venezia rinnova l’attacco e cerca Caccavallo (Salernitana) ed Eusepi (Pisa). La Reggiana ha chiesto Zapata (ora al Perugia) all’Udinese, ha ceduto Falcone alla Viterbese e potrebbe dare Guidone al Mantova e Nolè al Cosenza. Due colpi in canna per il Modena: Guazzo (Parma) e Milesi (Arezzo). Al Pordenone va Zappa (Pontedera, via Juve). Oggi al Renate arriva Thomas Makinen, centrocampista finlandese del 1997 svincolato dal Mariehamm. E’ fatta per Finocchio (Pistoiese) al Padova. La Pro Piacenza cede Cavalli al Como e prende Bianco della Cremonese. L’Arezzo regala al tecnico Sottili due suoi ex del Bassano: dopo Cenetti anche Barison. Lo stesso Bassano prende invece Trainotti (Mantova). Cais (Pontedera) torna alla Carrarese. E’ fatta per l’argentino Franco Ferrari dal Genoa al Tuttocuoio. L’Ancona ha offerto un contratto a Vitiello (ex Benevento). La Maceratese rivuole Sabato (Vibonese). A Teramo torna Amadio (Latina). Al Racing Club arriva Ungaro (Potenza). L’Andria prende Vasco (Roma, era al Südtirol) e prova per Paolucci (Catania). Iunco ha lasciato la Paganese e dovrebbe firmare per il Francavilla. Doppietta Casertana: Soumarè e Diallo (Avellino). Il Monopoli ha chiesto al Vinetot e Persano al Lecce. Il Cosenza tenta per Arrigoni (Lecce) e Kanoute (Juve Stabia). Il Catania vuole Zibert (Juve Stabia). Cocuzza (Akragas) vicino al Messina, Ventola (Lupa Roma) al Siracusa.