STAMPA – Calciomercato in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ecco pure Lombardi e Zampa Il Trapani verde ora è pronto (La Gazzetta dello Sport)

“Il motto è sempre quello adottato sin dal campionato di serie D: «Vogliamo stupire». E per farlo la ricetta di Boscaglia è sempre la stessa: lavoro, applicazione, entusiasmo. Ieri il tecnico granata si è trasferito insieme al suo staff in Friuli raggiungendo Tarvisio, quartier generale dove stamani giungeranno i giocatori per l’inizio della preparazione. Rosa quasi al completo con l’aggiunta di qualche ragazzo della Primavera e di alcuni giovani come Vettraino, Vitale e Marcello Mancosu destinati ad essere ceduti in prestito come è stato fatto per Sassano (Cosenza) e Corduas (Santarcangelo). In ritiro anche Lombardi (’95) e Zampa (’92) appena prelevati in prestito dalla Lazio. «Ci manca solo qualche elemento – dice Boscaglia –. Perché non l’abbiamo già? Può darsi che il d.s. Faggiano voglia farmi qualche regalo importante». Per l’attacco, comunque, tutto è legato alla ventilata cessione di Matteo Mancosu: «Speriamo di sciogliere presto questo nodo in modo da attivarci sul mercato. Qualora però Matteo dovesse rimanere saremmo felici».

Crotone cerca nuovi alleati E Minotti: «Deciso a lottare» (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo il no del Milan per Petagna e la conseguente rottura da parte del Crotone col club rossonero per le altre due trattative (Tamás e Beretta) i dirigenti rossoblù provano a ricaricare le batterie in vista della prossima settimana. Sarà quella che precede la partenza per il ritiro e Drago preferirebbe avere la rosa quasi al completo. È chiaro che se prima dello strappo col Milan Ursino riferiva che, per chiudere la campagna acquisti, occorreva un centrale di difesa e un esterno destro alto, adesso sono ben 5 gli elementi mancanti: si aggiungono due attaccanti e un esterno sinistro basso. Sarà una settimana importantissima, forse decisiva. Ma è anche vero che la prossima settimana sarà decisiva per moltissime società che rischiano l’esclusione dai campionati il che porterebbe nel mercato un numero imprecisato di calciatori a parametro zero.

L’obiettivo è Ardemagni Contini e Bianchetti vicini (La Gazzetta dello Sport)

Caccia aperta al bomber. Avviate le trattative con Atalanta e Verona per I’ingaggio dei due difensori. Poi servirà un mediano incontrista

“Cinque giorni per studiare il da farsi, avviare le trattative, seminare. Mentre più di mille tifosi si sono abbonati nei primi due giorni. Intanto, nel primo lasso di tempo da d.s. biancorosso, Stefano Antonelli ha posto le basi, chiudendo tre pratiche: il rinnovo di Defendi e le cessioni al Benevento di Marotta e De Falco. Da domani comincerà a raccogliere. In rampa La difesa è il reparto da rafforzare con più urgenza. Perché sono andati via i centrali titolari, Ceppitelli e Polenta (in dubbio il suo ritorno), il primo rincalzo Chiosa (pare che Mangia lo rivoglia), oltre al laterale Zanon. Di più, Samnick a breve sarà prestato al Barletta. Ergo, mancherebbero cinque pedine. Avviatissima con l’Atalanta l’operazione per l’esperto Contini. Il 34enne difensore piace ad Antonelli, ma pare sia solo uno dei discorsi intavolati con il club orobico. A metà settimana, piuttosto, si concretizzerà l’arrivo del 21enne Bianchetti, voluto da Mangia. Incontrista Meno complicato il lavoro di restauro a centrocampo, dove sono rimasti tutti tranne Delvecchio (fine contratto) e Fossati (fine prestito). Il poker RomiziDefendiSciaudoneLugo ha mostrato affidabilità e affiatamento, ma per il 442 di Mangia servirebbe anche un incontrista. Sbiadita la traccia Buchel, è pressoché certo che a breve si chiuda per il 21enne Schiavone (l’anno scorso a Siena), ex capitano della Juve Primavera. Dal club bianconero invece non arriverà Spinazzola, destinato a sbarcare in A.

Catania e Latina, che blitz (La Gazzetta dello Sport)

“In B acquisto brasiliano per il Catania: ecco Marcelinho (svincolato). Il Bologna ha bloccato Laribi (Sassuolo). Spezia: in arrivo Chichizola (River Plate), Juande (Ponferradina) e Rotpuller (Austria Vienna). Il Bari insiste su Ardemagni (Atalanta, ex Carpi), sonda De Luca (Atalanta) e chiuderà per Contini (Atalanta, ex Juve Stabia), Bianchetti (Spezia) e Schiavone (Siena). Il Crotone prende lo svincolato Darbo. Giovani per il Carpi: Boron (Forlì), Boilini (Correggese), Lasagna (Este), Cognigni (Matelica) e Palmieri (Recanatese). Lombardi (Lazio) e Zampa (Lazio, ex Feralpi Salò) al Trapani. Il Perugia ha riscattato Fabinho dall’Udinese e gli ha fatto firmare un triennale. Signorini si svincola dal Benevento e firma con il Cittadella. Sala (Pro Patria) alla Ternana.


Be the first to comment on "STAMPA – Calciomercato in serie B"

Leave a comment