STAMPA – Calciomercato in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Novellino per l’attacco aspetta Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

“E’ un Modena ancora tutto da decifrare. Solo 5 le conferme importanti (Pinsoglio, Zoboli, Marzorati, Granoche e Gozzi), oltre a Novellino, mentre sono andati via uomini chiave come Babacar, Molina, Rizzo, Bianchi, oltre a Cionek, Garofalo e Salifu che potrebbero rientrare. E’ un cantiere aperto quello che Novellino ha trovato per il primo allenamento in città in attesa di partire per il ritiro di Fanano. Per sostituire Babacar il tecnico conta di avere Ferrari (Spezia): «Sono partiti giocatori importanti – ha detto Novellino – ma per ora non sono arrivati tutti i sostituti. Non ho fretta. Ripartiamo memori di un grande girone di ritorno». Tre per ora i volti nuovi: Luppi (Correggese), Martinelli (dalla Samp, ex Venezia) e Nizzetto (Trapani). In uscita Mazzarani.

Quattro rinforzi in arrivo per Scazzola (La Gazzetta dello Sport)

“E’ suonata la prima campanella per la Pro Vercelli dopo la promozione del 7 giugno. Una Pro ancora affidata al tecnico Scazzola e in fase di costruzione dopo gli arrivi di Ronaldo (Empoli) e Ragatzu (Verona) e dei giovani Anacoura, Milesi e Gomes. Spiega il d.s. Varini: «Faremo altri quattro innesti: un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e un esterno d’attacco importante. La Pro al completo si vedrà comunque solo ad agosto». La filosofia della Pro è chiara: massimo rispetto per il budget. «Vogliamo mantenere questa categoria senza problemi economici – conclude Varini – il nostro mercato è improntato sul salary cap, senza eccezioni». La Pro oggi e domani si allena a Vercelli: venerdì mattina parte per Cantalupa, sede del ritiro estivo e lì resterà fino al 3 agosto.

Spezia-Entella si tratta Blocco Toro per il Bari Avellino, arriva Gomis (La Gazzetta dello Sport)

“Tra Spezia ed Entella già in passato ci sono stati diversi affari e adesso i due club ne stanno mettendo in tavola un altro: lo Spezia vuole l’esterno De Col (era a Lanciano) e potrebbe girare ai cugini di Chiavari in cambio uno dei diversi elementi che non rientrano nei piani, come Sansovini (era a Novara) e Baldanzeddu. Altre operazioni Molto attivo il Bari, che avrà Alberto Marangon (ora alla Sampdoria) per i ruoli di team-manager e responsabile dell’area comunicazione: avviata una trattativa con il Torino che dovrebbe rimandare in Puglia il centrocampista Gazzi e il difensore Chiosa, oltre all’attaccante Stevanovic (era a Palermo); niente da fare per il ritorno di Polenta dal Genoa, deve ancora entrare nel vivo la trattativa con l’Atalanta per i soliti Contini, De Luca e Ardemagni. Il Pescara ha ufficializzato l’ingaggio di Pesoli (Carpi). Anche l’Avellino ha annunciato l’arrivo di Comi (ex Lanciano) in prestito dal Milan e in più ha trovato il portiere: si tratta di Alfred Gomis, l’anno scorso a Crotone ma di proprietà del Torino. Due novità anche per il Carpi, che dopo aver aggiunto un altro talento della Serie D al suo organico (si tratta di Ferrara della Triestina), adesso ha la certezza di poter contare ancora in attacco su Mbakogu, dopo che il Padova ha rinunciato all’iscrizione. Il Frosinone ha trovato l’accordo con il Parma per avere il portiere Pigliacelli (era alla Reggina) e nell’occasione ha chiesto anche Gabionetta (ultima stagione in prestito al Nova Gorica), che è anche nei piani del Perugia.


Be the first to comment on "STAMPA – Calciomercato in serie B"

Leave a comment