STAMPA – Calciomercato in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LE TRATTATIVE DI OGGI IN SERIE B (TuttoLatina)

“La crisi blocca il mercato del Brescia. Dopo la Ternana, al palo in vista di dell’imminente riassetto societario, anche le rondinelle congelano i movimenti in entrata. Prima del prossimo acquisto i lombardi dovranno cedere almeno un paio di pedine. Gettonati sia big, con Caracciolo, Di Cesare e Scaglia in prima fila, che giovani: Coly, Minelli, Morosini e Valotti le pedine con le quali monetizzare. Discorso analogo per il Pescara, che attende di piazzare Bjarnason in serie A per poter operare in entrata. Puntellato definitivamente l’attacco con l’arrivo di Rozzi, il Bari estende la linea verde alla difesa, dove è corsa a due tra il capitano dell’Under 21, Bianchetti (Verona), e l’ex Chiosa (Torino) per completare il reparto. Il Bologna chiude per Cacia e stringe per il talentuoso trequartista, scuola Inter, Bessa, mentre il diesse Fusco non tornerà sul mercato dei difensori dopo l’infortunio occorso all’ultimo arrivato, Maietta. Terza linea sistemata invece dal Perugia, che ingaggia il 30enne uruguaiano Dario Flores dalla Juventud de Las Piedras. Guarda all’estero anche il nuovo Spezia del croato Bjelica. Secondo i media tirolesi i liguri sarebbero vicini all’acquisto di uno dei fedelissimi del nuovo tecnico, il centrocampista austriaco Kerhe (Wolfsberger). L’Avellino prova a inserirsi nella trattativa tra il brasiliano Togni e il Livorno, ma per l’ex pescarese restano in vantaggio gli amaranto che, al pari di Latina e Perugia, dovranno rinunciare a Matteo Ricci. Il regista di proprietà della Roma è pronto a firmare con il Cagliari. Il Frosinone cerca il rilancio su Andrea Bovo, con la Salernitana ancora in pole nonostante i sondaggi di Cittadella e Lanciano. Il Carpi preleva in prestito il giovane attaccante Gatto dal Chievo e conferma un altro tassello della vecchia guardia, l’esterno Lollo, che rinnova fino al 2017. Sasà Bruno si ferma a meno due da quota 100 gol in cadetteria. L’eterno attaccante campano lascia infatti il Modena e riparte dalla Lega Pro, dove ad attenderlo c’è il Real Vicenza. Sfumato Claiton, la Pro Vercelli resta vigile suPerticone, seguito con attenzione dal Pisa.

SERIE B: LE TRATTATIVE (La Sicilia 2 Agosto 2014)

“Dopo Taddei, un altro straniero approda al Perugia. La società umbra, neopromossa, ha ingaggiato il 30enne difensore uruguaiano Dario Flores, che arriva dalla Juventud de Las Piedras. L’ormai ex del Bologna, Davide Moscardelli, va a rafforzare il Lecce in Lega Pro. Il Bari ingaggia l’attaccante Antonio Rozzi, classe 1994, che arriva in prestito. Il Latina è sempre molto attiva: la squadra di Berretta sarebbe sulla tracce del bomber Cacia, richiestissimo anche dal Bologna (che sarebbe vicinissimo a ingaggiare il brasiliano Daniele Bessa, dall’Inter), e del centrocampista Federico Viviani (’92), ma in queston caso si tratterebbe di un ritorno. Si potrebbe profilare anche un asse Spezia-Chievo nel mercato di B. La società ligure ha richiesto il difensore romeno Paul Papp (’89) e l’esterno polacco Tomasz Kupisz (’90). Ma il Chievo fa gola in questo mercato per i campioncini della Primavera, che hanno vinto lo scudetto a giugno. È proprio il Carpi a centrare il colpo, prelevando l’attaccante Massimiliano Gatto (’95): il centrocampista Lorenzo Lollo rinnova sino al 2017. Il Trapani cede Desiderio Garufo al Novara che spera ancora di poter acquisire il diritto ad essere ripescata in Serie B. Prende corpo anche il Livorno che ufficializza Juan Surraco (centrocampista, ‘87), protagonista nel Cittadella di Foscarini, e il centrocampista sloveno Enej Jelenic, che arriva dal Padova. Superato il problema iscrizione, il Varese si è catapultato sul mercato per rafforzare la squadra: l’obiettivo sarebbe il centrale difensivo del Milan, Simic.

Bis Lanciano Monachello e Nicolas (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo alcuni giorni dedicati all’assestamento del gruppo, il Lanciano è pronto a ributtarsi sul mercato da domani. I ruoli da sistemare sono due: il portiere e l’attaccante. Per il primo è stato individuato Nicolas del Verona. Brasiliano con passaporto italiano, è stato portato in Italia dai veneti nel 2010, prelevato dall’Anapolina. Ora scenderà in Abruzzo in prestito secco, trattativa da chiudere entro questa settimana. Per l’attacco invece oggi si provvederà con Monachello. È previsto infatti un incontro tra l’agente del giocatore e il Lanciano. Ormai definita la formula: prestito con diritto di riscatto. Monachello è di proprietà del Monaco e nell’ultima stagione ha girato tra i belgi del Cercle Bruges e i greci dell’Ergotelis. Altre di B Brescia e Modena hanno chiesto Memushaj al Lecce. Il Bari aspetta una risposta dall’Udinese per Douglas e dal Verona per Bianchetti; in piedi con il Napoli anche la trattativa per Radosevic mentre il giovane De Mitri (‘96) arriva dal Varese.


Be the first to comment on "STAMPA – Calciomercato in serie B"

Leave a comment