STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro (Corriere dello Sport)

Juan Manuel Ramos (19) difensore di origini uruguaiane del Catania, ha risolto ieri pomeriggio il contratto con la società rossazzurra. Arriva al Prato in prestito dallo Spezia il giovane portiere Thomas Saloni, classe ‘96. Empereur (22), difensore della Salernitana, ha raggiunto l’accordo con il Foggia: firmerà un triennale. siena, QUATTRO ACQUISTI. Quattro acquisti per il Siena. Tre sono centrocampisti: Ivan Castiglia (28) del Catania, Federico Gentile (31) della Spal, Simone Guerri (34) dell’Arezzo ed il difensore Aniello Panariello (28) ex Arezzo. Ufficiale l’arrivo al Santarcangelo del centrocampista Andrea Gulli (19) dal Genoa. L’Arezzo cerca ancora un colpo importante in attacco: sondaggio per la punta Pietro Arcidiacono (28) del Foggia. E’ fatta per il centrocampista Stefano Pellini (19) e l’attaccante Giorgio Siani (19), entrambi in prestito dalla Juventus al Tuttocuoio. La Carrarese a un passo dal centrocampista Massimiliano Marsili (29), nelle ultime due stagioni al Taranto. La Sambenedettese ha ufficializzato Gianluca Mirra quale capo osservatore e direttore sportivo del settore giovanile. Nel frattempo il club rossoblù aspetta che si concluda il ritiro del Pescara e che venga liberato per il prestito l’attaccante Alessio Di Massimo (20). L’Ancona ha ingaggiato l’esperto difensore sardo Davide Moi (31), la scorsa stagione al Catanzaro. Colpo della Giana Erminio che hapreso il centrocampista Alex Pinardi (35), ex Feralpi.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

La Giana piazza il colpo Pinardi (ex Feralpi Salò). Il Mantova vuole Maniero (Crotone). Crialese (Cesena, era alla Cremonese) va al Bassano. Ravasi (Verona) verso il Modena. Gulli (Genoa) al Santarcangelo. Polidori (Pescara, era a Rimini) va all’Arezzo. Molto attivo il Siena che prende Panariello (Arezzo), Castiglia (Catania), Guerri (Paganese) e Firenze (Crotone), ora nel mirino Moschin (Chievo, era a Renate). Svolta all’Ancona: l’architetto Fabiano Ranieri rileva il 30% delle quote e diventa vice presidente; nel CdA il padre Eutimio mentre presidente resta Miani. La Juve Stabia vicina a Morero (Alessandria). Empereur (Salernitana) firma un triennale col Foggia. Iunco (Alessandria) piace al Cosenza. Bucolo per gravi problemi familiari risolverà il contratto col Catanzaro. Cesaretti (Feralpi Salò) e Samb (Genoa, era a Mantova) al Siracusa. Infine il Racing Club Roma ha rilevato il titolo sportivo della Lupa Castelli e ha fatto domanda di ripescaggio in Lega Pro (oggi scadono i termini): Giannichedda sarà il tecnico