STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

LEGA PRO Ieri la Casertana ha scelto Incocciati per la panchina (Luca Pensi d.s.). Gustinetti o Pea per il Prato: dovrà scegliere Nicola Radici, presidente designato da Orgoglio Pratese, il trust dei tifosi pronto a formalizzare l’accordo per l’acquisto del 51% delle quote societarie (Paolo Toccafondi si occuperà del settore giovanile, con la collaborazione di Vincenzo Esposito). La Carrarese, salvata dagli imprenditori del marmo, e l’Akragas, spiazzato dal passaggio di Rigoli al Catania, sono a caccia dell’allenatore. Il Lanciano, che ha scelto Matteo Materazzi come d.s., punta su Pancaro. A Mantova si va verso l’accordo con Prina (e il nuovo d.g. sarà Togni). A Pavia, Rimini e Martina Franca, invece, non hanno tempo di occuparsi del nuovo allenatore perché non sono neppure sicuri che ci sarà una panchina da occupare. Nessuno dei club ha rispettato la scadenza per il pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio, quindi – nella migliore delle ipotesi – saranno penalizzati. Ma c’è il pericolo che le società spariscano (a Rimini l’iscrizione verrà fatta, ma solo per cercare di trovare un acquirente).

La Gazzetta dello Sport

LEGA PRO La Juve Stabia riprende Liviero (Lecce) e ora va in pressing per Giannone (Casertana) e Marotta (Benevento). Valagussa (Entella, era al Renate) piace al Como. Bonetto (Inter) vicino alla Reggiana. Lucchese interessata a Antonelli (Pistoiese). Il Livorno ha offerto un biennale a Grillo (Pavia). Ad Arezzo arrivivano Sirri (Alessandria) e Corradi (Cuneo), ma si pensa il grande per l’attacco: Sforzini o Cellini; Probabile la conferma di Defendi, sempre più vicino Polidori (Rimini). Guidone (Santarcangelo) verso il Teramo. Il Foggia su Martinelli (Messina). Martiniello (Salernitana) verso il Martina. La Fidelis Andria, dopo aver blindato il d.g. Doronzo, tratta Volpicelli (Venezia). Capodaglio (Casertana) e Borghini (Empoli) nel mirino del Cosenza.

Samb-Alhassan, si può. Arezzo: Sirri (Il Corriere dello Sport)

“La Sambenedettese continua i suoi sondaggi di mercato e sta monitorando il terzino sinistro Moro Alhassan (22), di proprietà del Genoa, la scorsa stagione alla Carrarese. MACERATESE. La Maceratese è interessata al rifinitore Nicola Mancino (32), lo scorso anno a Ischia e Rimini. Intanto si profila un braccio di ferro con il Perugia perché il tecnico Bucchi, che lo ha allenato l’anno scorso con i marchigiani, vorrebbe portarsi in Umbria il portiere Francesco Forte (25), mentre la Maceratese ha intenzione di blindarlo prolungandogli il contratto. ancona. Resta molto caldo il tema del direttore sportivo in casa Ancona. Sembrava tutto fatto per Umberto Calaiò, fratello del calciatore dello spezia Emanuele, ma nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Giulio Spadoni, ex Maceratese, nativo proprio di Ancona. Il Lumezzane ha chiesto alla Reggiana l’esterno offensivo Angelo Nolè (32), ai granata interessa l’attaccante Alessandro Marotta (29), punta centrale del Benevento. La Cremonese ha tesserato tesserati i Luca Belingheri (33) Giuseppe Gemiti (35) e Simone Salviato (29). il catanzaro ciprova. Anche il Catanzaro interessa Antonino La Gumina. L’attaccante classe ‘96, capocannoniere del Palermo Primavera, è nel mirino di alcune società di B e Lega Pro. QUASI FATTA. L’Arezzo a un passo dal l’acquisto di Alex Sirri, difensore classe 1991 che nell apassata stagione ha militato nelll’Alessandria. pavia, acqueagitate. Il Pavia non avrebbe saldato alcune spettanze ai suoi tesserati e potrebbe partire con una penalizzazione nel prossimo campionato. VASTese, CAMBI in societA’. Novità societarie in casa della Vastese, neo promossa in serie D. L’ormai ex presidente Giorgio Di Domenico, ha infatti trasferito la carica da lui ricoperta a Franco Bolami e Pietro Scafetta, affiancati dal vice presidente Carmine Sarni. Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa congiunta e nell’occasione verranno illustrati obiettivi e ruoli societari per la prossima stagione che vedrà la formazione biancorossa, con un passato recente nella terza serie nazionale, puntare ad un torneo di vertice.