STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro (Gazzetta dello Sport)

LEGA PRO Il colpo del giorno lo piazza il Lecce, che per l’attacco ha definito l’arrivo di Torromino dal Crotone; frenata invece per il difensore Marzorati, il cui arrivo non è più certo. Perso Paro (Crotone), il Mantova sistema il centrocampo con Damonte (Pistoiese), mentre in porta arriva Maniero (Crotone). Il Piacenza tratta Bertoncini (Frosinone) e Mungo (Pistoiese). Posocco (Spal) va al Santarcangelo che pesca tre giocatori dal Cesena: Adorni (è un ritorno), Maiorana e Ronchi. Hamlili (Ancona) va alla Pistoiese che vuole pure Finocchio (Pordenone). Carbonaro (Venezia) passa alla Viterbese. Il Matera preleva D’Egidio dall’Ascoli e vuole De Santis (Milan). Cinaglia (Ascoli) è nel mirino del Cosenza. Tripletta Akragas con Salvemini (Ternana), Zanini (Messina) e Riggio (Crotone). Il Catania ingaggia Bucolo (Padova). Valente (Pordenone) verso il Siracusa. Infine Gianni Califano è il nuovo d.s. del Prato.

Corriere dello Sport
Il Teramo ha chiuso il mercato in entrata. Quel che è certo però è che Amadio (27) resterà e con un contratto prolungato. Si cerca un centrocampista per completare la rosa. Intanto domani amichevole alle 18 al Bonolis con l’Alba Adriatica. Mantova, Monopoli e Padova ci hanno provato per Mario Fontanella (27), attaccante del Floriana (Malta), capocannoniere dell’ultimo torneo: offerte che non hanno convinto il giocatore però, che aspetta la chiamata giusta per tornare in Italia. Arriva alla Reggiana il difensore Giacomo Lucarini (21) dal Genoa. Per la difesa piacciono i pontini Andrea Esposito e Giuseppe Figliomeni, ma il romano Emanuele Padella (28) del Benevento sembra in pole. Da Modena voci su una possibile partenza di Wilfred Osuji che interesserebbe i granata. Per l’attacco sempre aperta la carta Alessandro Cesarini (27) ex Pavia. Il Matera ha ingaggiato il portiere Andrea D’Egidio (20) in prestito dall’Ascoli. La Carrarese interessata al difensore centrale Francesco Colombini (25), era al Tuttocuoio. Sondaggio per la punta Francesco Finocchio (25) del Pordenone. Il Santarcangelo ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Spal del laterale destro classe ‘96 Francesco Posocco, dal Cesena i giovani Matteo Ronchi (20), Salvatore Maiorana (20), attaccante, e Davide Adorni, difensore classe ‘92. Tutti i giocatori lasciano Cesena con la formula del prestito, per Adorni è però previsto l’obbligo di riscatto a fine campionato. Gianni Califano è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Prato. Califano era già stato nella squadra laniera calciatore tra il 1992 e il 1996. La Lucchese sulle tracce del centrocampista Pietro Tripoli (29), era al Mantova. L’Akragas ha ingaggiato l’attaccante Francesco Salvemini (20) dalla Ternana, il difensore Cristian Riggio (20) dal Crotone e il terzino Matteo Zanini (22) ex Messina. Il Mantova abbandona l’idea di riportare Matteo Paro (33) in virgiliano. L’esperto centrocampista ex Crotone, svincolato, ha ricevuto una proposta dal mentore Juric per entrare nello staff tecnico del Genoa. Confermata la cessione del difensore Giulio Gambardella (18) al Sassuolo. Per la difesa piace Cesare Ambrosini (26).Oggi l’attaccante dell’Ancona, Luca Cognigni, sarà visitano a Perugia dal professor Cerulli per l’infortunio al ginocchio destro. È arrivata la fumata bianca. Il Chieti passa di mano, e da Giorgio Pomponi ad un gruppo di imprenditori laziali guidati da Andrea Bianco e Mario Giacomini. Il nuovo tecnico del Chieti sarà Alberto Mariani. Il nuovo ds sarà Claudio Gabrielli.