STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

Il Parma vuole piazzare il colpo in attacco e stringe per Evacuo (Novara). Il d.s. Acri ha rifiutato il Modena che ora resta a caccia di un nuovo dirigente. La Giana tratta Marra (Novara, era alla Pro Patria). Celiento (Frattese) nel mirino del Lumezzane. Azzi (Pavia) firma con il Pordenone. Tris di conferme in casa Pistoiese: riscattati Rovini (Udinese), Gargiulo (Empoli) e Sammartino (Roma). A Livorno rinnova Luci (2018). Altobelli (Pescara) firma un triennale con il Teramo, che punta Bleve (Lecce) e sogna Sansovini (Cremonese). Il Gubbio ci prova per Faisca (Maceratese). Lisi rinnova sino al 2018 con la Juve Stabia che si avvicina a Salvi (Lecce). Due giovani verso la Casertana: Talarico (Como) e Romano (Cesena). Arrigoni (Cosenza) va al Lecce che ora aspetta Ciancio sempre dai calabresi. Il Catania può prendere Zibert in cambio di Di Grazia dall’Akragas, che è intenzionato a puntare su Sergio Almiron come nuovo responsabile dell’area tecnica e ha nominato Nino Di Giacomo nuovo d.g. del club. Infine prende forma il nuovo corso dell’Ancona: ufficializzato l’incarico di consulente di mercato a Umberto Calaiò che come primo compito proverà a trattenere il tecnico Cornacchini (cercato dal Fano in odore di ripescaggio dalla D), i primi acquisti potrebbero essere Sparacello (Trapani, era a Padova) e Broso (Legnago); mentre per la società sono in corso trattative per la cessione della maggioranza a un gruppo imprenditoriale vicino a Edoardo Longarini (già patron dell’Ancona e proprietario della Ternana) e alla famiglia Angelini del colosso farmaceutico.

Lega Pro (Corriere dello Sport)

Teramo scatenato. Dopo Croce (30), Ilari (24) e Carraro (24), è arrivato anche l’ok per il difensore centrale Mattia Altobelli (21) che ha firmato ieri un contratto triennale con gli aprutini. Altobelli lo scorso anno ha militato nella Maceratese. Ma non è tutto perché fra oggi e domani arriverà anche la firma di Davide Paterman. Il 22enne centrocampista romano andrà a rinforzare la zona nevralgica del campo dopo la partenza di Cenciarelli. Per quanto riguarda invece l’arrivo del terzino Francesco Karkalis (21), bisognerà attendere l’accordo fra il ragazzo e il Pescara. Il giocatore allungherà infatti il contratto con la società biancazzurra prima di andare in prestito ai biancorossi. PRATO. Ci vorranno ancora un paio di giorni per capire se la maggioranza dell’Ac Prato passera’ al trust dei tifosi guidati dal nuovo presidente designato Nicola Radici. L’attuale numero uno biancazzurro Paolo Toccafondi ha infatti chiesto qualche giorno di riflessione dopo aver constatato che ieri, alla scadenza prevista, ‘Orgoglio Pratese’ e’ riuscito a raccogliere solo 550 mila degli 800 mila euro stabiliti nel precontratto firmato un paio di mesi addietro per la cessione delle quote di maggioranza ai tifosi. Dopodomani e’ attesa anche l’assemblea del trust, ma per quella data Toccafondi dovra’ dare una risposta definitiva anche sulla stessa iscrizione al campionato di Lega Pro. Il Piacenza è pronto a chiudere per tre giovani d’esperienza e due scommesse. Con l’Atalanta si sta parlando di Mirco Miori (21), portiere reduce da due buone stagioni al SudTirol. Nel mirino anche Alessandro Castellana (21), difensore esterno, piacentino di nascita, svincolato dalla Reggiana dopo una stagione in prestito al Santarcangelo, già a Piacenza con la maglia della Pro dal 2013 al 2015. Vicino anche Michele Cesana (21), attaccante di proprietà del Novara, nella passata stagione in serie D con la Folgore Caratese (8 reti in 38 presenze). Con il Torino si sta trattando per un paio di ragazzi “svezzare” in uscita dalla Primavera granata: l’attaccante croato Gabriel Debeljuh (20), protagonista di un dirompente avvio di campionato (6 reti nelle prime 8 partite) e il centrocampista Federico Zenuni (19), nazionale albanese Under 21. Il primo passo dopo l’apertura ufficiale del mercato riguarderà l’attacco. Per il reparto offensivo la società punta su giocatori rodati: Mario Titone (27) della Sambenedettese, Marco Guidone (30), svincolato dal Santarcangelo, e Carlos França (36) del Lecco.