STAMPA- Calciomercato Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

“Dopo un periodo di prova, la Sambenedettese ha perfezionato l’accordo con l’esterno d’attacco nigeriano Kolawole Oyelola Agodirin (31) con un contratto fino al 30 giugno. Inoltre, il club rossoblù ha ceduto a titolo definitivo all’Arezzo il centrale difensivo Stefano Ferrario (31). In serata ha ufficializzato anche l’ingaggio del centrocampista cileno Adolfo Andres Ovalle (20), proveniente dalla Fidelis Andria. L’esterno difensivo destro dell’Atalanta Valerio Nava (23), prelevato in prestito dal Catania ad inizio estate, è approdato all’Alessandria. Il Melfi ha ingaggiato dalla Virtus Francavilla l’attaccante Gianluca De Angelis (36), già in passato tra le fila lucane. Prenderà il posto di Edoardo Defendi (25), che ha rescisso il contratto. Al Tuttocuoio piace l’attaccante portoghese Alberto Gomes (23) del Ponsacco. Il Gubbio ha messo fuori rosa e sul mercato il portiere Antonio Narciso (36), che ha giocato le ultime 14 partite e lascia il posto a Giacomo Volpe (20) titolare nelle prime 7 giornate. Arriva un doppio colpo di mercato per il Modena. La società del presidente Caliendo ha ingaggiato con la formula del prestito dal Torino l’attaccante Abou Diop (23). A titolo definitivo è arrivato in Emilia il difensore Vincenzo Guardiglio (20), esterno destro proveniente dal Potenza. Doppio colpo della Cremonese con gli acquisti dei difensori Alessandro Bastrini (29) proveniente dal Catania, e Alex Redolfi (22) dalla squadra portoghese dell’Olhanense. Alla Reggiana piacciono il terzino Lorenzo Filippini (22) del Cesena e l’esterno Salvatore Sandomenico (27) della Juve Stabia.

Gazzetta dello Sport

“Nel Girone A Nava (Catania) firma con l’Alessandria. Il Como vicino a Pellegrini (Siena). Ufficiali Bastrini e Redolfi alla Cremonese. Di Quinzio (Como) a un passo dal Livorno. Marotta rinnova fino al 2020 col Siena, che tratta La Camera (Lupa Roma). Nel Girone B rilancio del Parma per Barillà (Trapani). Venezia in pressing su Bolzoni (Novara). Il Mantova ci prova per Cernigoi (Vicenza). Montella (Pisa) verso l’AlbinoLeffe. Zibert (Juve Stabia) al Bassano. Il Modena vuole Sansovini (Teramo), il Fano prende Ashong (Lucchese) e Defendi (Melfi). Spighi (Spal) al Teramo. Maceratese su Ingretolli (Fano). Nel Girone C Carlini (Casertana) va al Fondi. Verdicchio (Empoli) alla Paganese. Lecce a un passo da Agostinone (Piacenza) e Marconi (Alessandria). Doppietta Melfi con Gava (Ternana) e De Angelis (Francavilla). Tris Vibonese: Torelli (Alto Vicentino). Viola (Monopoli) e Allegretti (Maceratese). Ventola (Lupa Roma) al Messina.