STAMPA- Calciomercato Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Reggiana: Menichini e… Riverola Svolta anche a Fano: c’è Cuttone (La Gazzetta dello Sport)

“Da un Leonardo all’altro. La Reggiana esonera Leo Colucci (con il vice Migliorini e il preparatore Gagliardo) e attende il sì di Leo Menichini, ex Salernitana. Colucci paga lo 0-3 contro il Venezia e la crisi di risultati (un punto in 4 gare) che ha allontanato la vetta a 8 punti. Mercato: è in arrivo Riverola dal Foggia, Maltese va verso la Samb. ALTRE Anche il Fano cambia: esonerato Giovanni Cusatis, c’è l’esperto Agatino Cuttone. Nel girone A il Livorno, dopo il no della Lucchese per Bruccini, vira su Di Quinzio (Como); il Siena vuole Campagnacci (Benevento), la Lucchese è su Tavanti (Samb) e lavora allo scambio TavanoDi Masi col Prato. Girone B: il Venezia è vicino a Falzerano (Bassano) e Bolzoni (Novara), il Parma con Scaglia (Latina)
vuole Jakimovski (Benevento), Surraco (Ternana) passa alla Feralpi Salò, il Mantova punta La Camera (Lupa Roma) e Vinetot (Lecce), il Teramo prende Branduani (Spal) e si avvicina a Pietribiasi (Pordenone). Girone C: il Foggia ingaggia Figliomeni (Trapani), il Matera risponde cercando Bertoncini (Frosinone) e Pozzebon (Messina), Croce (Teramo) firma con la Fidelis Andria, Cavagna (Atalanta, era a Bassano) va al Monopoli che ha chiesto El Friyekh al Bari, Musacci e Akrapovic (Messina) verso il Taranto, Malonga (Pro Vercelli) piace al Cosenza.

Il Foggia chiude con il trapani per Figliomeni (Corriere dello Sport)

“ Il Trapani ha ceduto a titolo definitivo al Foggia il difensore Giuseppe Figliomeni (30). Il Monopoli ha ingaggiato in prestito dall’Atalanta il centrocampista Janis Cavagna (22), nella prima parte di stagione al Bassano. L’attaccante del Taranto Pietro Balistreri (31) prossimo alla cessione. Il centravanti sarebbe finito nel mirino della Lupa Roma e anche della Reggina, squadra nella quale ha già militato nel 2015. Il Teramo segue la pista di Stefano Del Sante (30) della Juve Stabia per rinforzare il reparto avanzato. Un nuovo profilo è anche quello di Stefano Pietribiasi (31) del Pordenone. Si segue sempre Armando Perna (35), per la difesa. Nel frattempo è arrivata ieri l’ufficialità dell’approdo di Paolo Braduani (27), portiere proveniente dalla Spal e dell’addio di Francesco Rossi (25). La Racing Roma ha ceduto in prestito il centrocampista Valerio Baraldi (19) al Lanusei in serie D. Il terzino destro del Modena, Luca Calapai (23) sarebbe finito nel mirino della Ternana. La Lucchese ha messo gli occhi sull’attaccante Ernesto Starita (20) della Fidelis Andria. Nuovo contatto per il laterale Cristian Tavanti (22) della Sambenedettese. Sul piede di partenza il centrocampista Mirko Bruccini (31). La Sambenedettese farà nelle prossime ore un tentativo per portare in rossoblu il centrocampista del la Reggiana, Dario Maltese (24). Sarebbe stato richiesto dall’allenatore dei marchigiani, Stefano Sanderra.