STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna

Sambenedettese, Frison ok. Ora Tutino (Corriere dello Sport)

“La Sambenedettese sta facendo le cose in grande. Ieri visite mediche per diversi neo acquisti, dal portiere Alberto Frison (28), ex Catania e Salernitana, al terzino della Juve Christian Tavanti (20), al centrocampista Daniele Crescenzo (23). La prossima settimana toccherà all’atalantino Nadir Minotti (24) e a Luca Berardocco (25), entrambi centrocampisti. Ma non finisce qui, mancano infatti solo i dettagli per la definizione degli ingaggi dell’attaccante del Ghana Emmanuel Gyasi (22) dalla Carrarese, del difensore Cristian Ventola (19) dal Pescara e dell’attaccante Gennaro Tutino (20) dal Napoli. ALTRI AFFARI – (Gieffepress) Prosegue in casa biancorossa il lavoro per l’allestimento della squadra per la prossima stagione. Ieri gli aprutini hanno aggiunto un altro tassello, con ratifica dell’accordo sul prolungamento di contratto con il difensore Ivan Speranza. Il capitano, classe 1985, dopo cinque stagioni condite da 145 presenze e 6 reti, si è legato al club fino al 30 giugno 2020. Vicino l’ingaggio di Davide Paterman, 22enne centrocampista romano. Intanto prosegue il pressing del Teramo sull’attaccante Marco Sansovini (36). In partenza il portiere Alessandro Tonti (24). La Paganese ha rinnovato con il Pontedera il prestito dell’esterno sinistro Giovanni Della Corte (21), 13 presenze senza gol dallo scorso gennaio. SIRACUSA, ISCRIZIONE OK – (m.b./Lps) Espletata la pratica iscrizione, si pensa ai rinnovi. Il Siracusa incontrerà a giorni capitan Baiocco per un summit a quattro con il presidente Cutrufo, il tecnico Sottil e il ds Laneri. Il capitano azzurro ha espresso la volontà di continuare a giocare, il Siracusa potrebbe proporgli un doppio ruolo, in campo ma anche da tecnico aggiunto al fianco dell’allenatore piemontese. Un po’ quello che avrebbe voluto fare Mascara lo scorso anno, salvo poi fare marcia indietro e lasciare a dicembre. Oltre a Baiocco la società incontrerà Catania, Giordano e Spinelli, giocatori in cima alla lista dei riconfermabili per la prossima stagione. Poi, via ai colloqui con Trapani e Milan per alcuni Primavera. Si tenterà di far tornare in azzurro l’attaccante Montalto. L’esperto centrocampista Ciaramitaro, invece, pur lusingato dell’interesse aretuseo, ha prolungato di un altro anno il contratto con i granata in serie B.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

Girandola di portieri ad animare le trattative della terza serie: il Lecce chiude l’arrivo di Lys Gomis (Torino), la Giana prende Viotti (Martina), il Renate ingaggia Merelli (Forlì), Feola (Tuttocuoio) va alla Pistoiese e Frison dopo un anno di stop si accasa alla Sambenedettese; il Livorno si avvicina a Vono (Akragas), Casadei (Lanciano) nel mirino della Viterbese, il Monopoli tratta Pane (Mantova). Altre trattative: il Como preleva Antezza in prestito dallo Spezia. Mora (Atalanta) e Palma (FeralpiSalò) vanno al Renate. Doppietta Tuttocuoio con Gelli (Montecatini) e Merkaj (Sampdoria). Tris di giovani per il Pontedera: ecco Corsinelli (Genoa) e il duo Massa-Calò dalla Samp. Il Gubbio ci prova per Curiale (Lecce). Altri due innesti per la Sambenedettese: arrivano Tavanti (Carrarese) e Lulli (Catania). La Juve Stabia stringe per Liviero (Lecce), Cazzola (Livorno) e Giannone (Casertana). De Vito (Messina) si trasferisce al Monopoli. Il Cosenza tratta Berardi (Torino) e Costantino (Palermo).