STAMPA- Calciomercato in Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VIRTUS FRANCAVILLA, ECCO VALOTTI (Corriere dello Sport)

“La Virtus Francavilla ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Marco Valotti (22), la scorsa stagione alla Lupa Roma. Cresciuto nelle giovanili del Brescia vanta 31 presenze in serie B. Ha militato anche nell’Under 19 dell’Italia. Valotti farà coppia con Nzola? La permanenza o la partenza di Nzola resta uno dei nodi principali del mercato virtussino. Ieri la Sambenedettese ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Valente (26), l’attaccante ex Siracusa ha sottoscritto un accordo annuale con opzione di prolungamento a favore della Samb per la stagione successiva. Nuova idea per la porta del Teramo. I biancorossi avrebbero messo nel mirino il portiere Danilo Tunno. Il classe ’90 che durante la scorsa stagione ha difeso la porta del Bra in Serie D. Ai biancorossi interessa anche Emiliano Massimo. Il classe ’89 scuola Roma ed ex Avellino e Ischia Isolaverde, interessa anche altre società.Si separano le strade del portiere Luca Mazzoni (33) e del Livorno. Il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato […] Il nuovo Racing Fondi riparte da Gaetano Vastola, difensore, Mario Artistico e Claudio De Sousa, attaccanti. Tutti e tre hanno accettato le proposte di Pezone accordandosi con il sodalizio rossoblù. Due giocatori della Lupa Roma salgono di categoria. Il terzino Alessandro Celli si è accordato con il Foggia. All’Albinoleffe è ufficiale l’accordo con il difensore Edoardo Scrosta (25) che prolunga fino al 2019. Brividi per la Maceratese in vista dell’ormai prossima scadenza dell’iscrizione al campionato di serie C, anche se negli ultimi giorni alcuni imprenditori bresciani, facenti capo a un’importante azienda, hanno manifestato interesse per l’acquisto della società. Ma il tempo stringe, se son rose dovranno fiorire presto. Intanto la piazza maceratese può consolarsi con la buona tradizioni dei suoi ultimi allenatori. In due anni, prima Bucchi e ora Giunti hanno fatto il grande salto in serie B, entrambi al Perugia, dove ieri Giunti ha preso il posto di Bucchi salito addirittura in serie A con il Sassuolo.

Gazzetta dello Sport

LEGA PRO Il Pisa è vicino a un grande colpo per la difesa: trattativa ben avviata per Capelli (Cesena). Il Catania invece il colpo in difesa l’ha fatto con Tedeschi (Cosenza). Bis del Cuneo con Zamparo (Borgosesia) e il prestito di Zerbin (Napoli). Il Monza tessera Ponsat (Forlì), Giudici e Galli (Caronnese). Bini cambia maglia ma non città: dalla Pro Piacenza passa al Piacenza. Il Mestre continua la caccia ai grandi nomi: tentativi per Emerson e Neto Pereira del Padova, che ci prova per Iocolano (Alessandria). Conson (Forlì)èvicino alla Samb, che ha preso Valente dal Siracusa. Perucchini (Bologna) verso il ritorno a Lecce. Il Francavilla prende Valotti (Brescia). Stendardo (Taranto) si accasa al Matera. La Reggina ci prova per Galuppini (Parma, era al Ciliverghe). Biancu (Cagliari) va in prestito all’Olbia. Il giovane Pipoli (Levico Terme) è dell’Andria. Infine l’Arezzo, che non cambia proprietà, sarà penalizzato per il mancato pagamento degli stipendi e riparte col d.s. Gemmi e forse col tecnico Pavanel (ex Verona Primavera).