STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania prende Nava (Atalanta) e tratta Piscitella (Roma) (Il Corriere dello Sport)

“Oggi la Casertana potrebbe ufficializzare il tecnico salernitano Ezio Capuano lo scorso anno ad Arezzo. Il Catania ufficializza l’arrivo in prestito dall’Atalanta dell’esterno basso Valerio Nava (22). Starebbe per arrivare anche l’attaccante Giammario Piscitella (23), scuola Roma Si separano le strade di Juve Stabia e Kenneth Obodo (31). Il centrocampista nigeriano, in passato in serie B con il Grosseto, si è trasferito al Sudtirol. Due nuovi acquisti del Taranto, che in attesa di presentare domanda di ripescaggio in Lega Pro domani inizia la preparazione allo stadio Iacovone. La società rossoblù ha annunciato gli ingaggi del centrocampista Alessio Langellotti (19) dal Torrecuso e del difensore Pellegrino Albanese (25) dall’Herculaneum. Dalla Juventus arriveranno in prestito il difensore Filipe Alberto Bernandes Saraiva (19) ex Berretti Cremonese e il portiere Francesco Anacoura (22). Il Teramo fa sul serio e dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante del Pescara Luca Forte (22), è pronto a regalarsi un altro attaccante di peso. Il nome nuovo è quello di Ernesto Torregrossa (24). Fra gli attaccanti seguiti ci sono Gianmarco Zigoni (25), della Spal e Samuel Di Carmine (27) del Perugia. Zauli preferirebbe il primo che nelle ultime stagioni ha fatto bene sia a Crotone che Trapani. Difficile arrivare al bomber spallino. Il Matera ha ingaggiato Giuseppe Mattera (33). Prima esperienza lontano dalla Campania per il difensore che, qualche giorno fa, ha rescisso il contratto con il Benevento. Ritroverà l’allenatore Gaetano Auteri che lo aveva voluto con sé nel Sannio. Tris della Lucchese: il difensore Ciro Capuano (35), ex Bologna e Catania, nella scorsa stagione all’Akragas, la punta Alessio Zecchinato (26) dal Montebelluna, e il difensore italo-brasiliano Tulio Bagatini Marotti (21) dal San Marino. L’attaccante Demiro Pozzebon (26) passa al Messina. Il Como ha ufficializzato l’ingaggio del centrale difensivo scuola Inter Denis Nossa (31) che arriva a parametro zero dal Lumezzane. Rinnovato per un’altra stagione il prestito del giovane centrocampista di proprietà del Torino Giovanni Graziano (20). La Pistoiese stringe per il centrocampista Riccardo Perpetuini (26), in forza al Mantova. Oggi il Pontedera prova a chiudere con la Juve per i prestiti delle punte Davide Cais (22) e King Udoh (20) e dell’esterno Claudio Zappa (20). Il trequartista Davide Di Molfetta (20), è un giocatore del Prato. Arriva in prestito dal Milan e nella seconda parte della scorsa stagione è stato alle dipendenze del neo allenatore biancazzurro Acori al Rimini. La Maceratese ha ingaggiato il possente difensore Domenico Marchetti (26), lo scorso anno al Martina

AL SUD (La Gazzetta dello Sport)

Auteri vuole a Matera alcuni elementi che aveva a Benevento: preso Mattera, potrebbero seguirlo Melara e Mazzeo. Il Foggia  per la porta punta su  Pigliacelli (Pescara, era a Vercelli). L’Akragas ingaggia Longo (Melfi) e Pane (Mantova). Nava (Atalanta,  ra a Cittadella) firma con il Catania che tratta Magri (Vicenza) e il brasiliano Gladstony (Estoril). Il nuovo portiere del Messina è  runelli (Milan, era a Pisa), quello del Francavilla è Costa (Bassano). La Juve Stabia ha sondato invano il terreno per Ebagua e   Moscardelli e ora, come prima punta, vira su Sforzini (Pavia). Il Monopoli è sempre più internazionale: dopo i due greci, sono in  rrivo lo sloveno Dalibor  Radujko (Kasper) e il gambiano Sowe (Chievo, era a Lecce).