STAMPA- Calciomercato, poche mosse e niente botti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per ora pochi affari Bologna scatenato (Il Tirreno)

“Affari fatti? Pochi, pochissimi. Per diverse ragioni, prima fra tutte perché come al solito ci sono pochi soldi (sempre meno) e quindi tutti cercheranno il colpo low cost all’ultimo istante. Va detto…

“Va detto che però c’è una società che sembra aver trovato soldi, e anche tanti. Si tratta del Bologna che in queste ore potrebbe chiudere per Ilicic: ha fatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto obbligatorio a 5 milioni, mica noccioline. Nel mirino anche Saponara del Milan, dopo il rifiuto di Giovinco, con Mancosu del Trapani candidato per l’attacco. Il Bologna sta valutando anche Bardi come portiere e Gastaldello per la difesa. La sensazione è che i rossoblù si rinforzeranno davvero. Le altre ci sembrano più o meno nelle condizioni del Livorno anche se il Catania sta per chiudere con Maniero (Pescara) ed è un gran colpo. Anche a Bari si parla di centomila trattative, ma poi quando si tratta di tirar fuori i soldi allora crollano i castelli (vedi Siligardi, Ebagua, Pavoletti e chi più ne ha più ne metta).

Latina: è fatta per Ristovski e Shekiladze. Tre stranieri a Spezia, Ternana e Varese (La Gazzetta dello Sport)

“Primo innesto per lo Spezia: dal Rijeka arriva in prestito con diritto di riscatto il centrocampista bosniaco Zoran Kvrzic, classe 1988. Il Varese ha deciso di confermare il macedone Nikola Jakimovski (24 anni), che era in prova da qualche giorno e si è svincolato dallo Jagodina (Serbia); ora l’obiettivo è Fornasier (Sampdoria) mentre Manfredini (Sassuolo) è inarrivabile. E’ attesa inoltre per domani la firma dell’attaccante croato Marko Dugandzic, che passa alla Ternana in prestito con diritto di riscatto. ALTRE OPERAZIONI Ufficiali a Latina il ritorno di Ristovski (Parma) e l’arrivo di Shekiladze (Empoli). Alla Pro Vercelli, oltre a Stoian del Bari (manca soltanto il sì del giocatore) è in arrivo anche (via Parma) l’attaccante Sprocati dal Crotone. Il Lanciano restituisce Branescu alla Juventus: nell’ambito di questa operazione, avrà un giocatore da Torino.