STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANZARO: PRESO BOMBAGI (TuttoSport)

“Per uscire dai playout non bada a spese il Piacenza. Da Trapani torna il regista transalpino Anthony Taugourdeau (’89), dal Pontedera arriva la punta Pesenti (’87) che lunedì rientra dalle vacanze ad Amsterdam e firma. Il Catanzaro prende la punta Bombagi dalla Ternana. Ufficiale Emanuele Gatto (’94) che si è già allenato ieri con l’Alessandria, acquistato a titolo definitivo dal Chievo, contratto fino giugno 2019. Molti i club di terza serie che pescano nella serie cadetta: Cosenza e Siena si contendono la punta Alessandro Polidori (’92) in forza alla Pro Vercelli. Fano e Bassano valutano il possibile innesto delle punte Cristian Carletti (’96) e M’Bala Nzola (’96) in uscita dal Carpi, che interessano anche ad Andria e Paganese, campani sull’attaccante Pietro Cianci (’96), che la Reggiana ha fatto rientrare al Sassuolo, arriverrebbe in prestito. Il Mestre ha chiesto al Cesena la punta Davide Mordini (’96). L’interno Youssef Maleh (’98) del Cesena nel mirino di Giana Erminio, Albinoleffe e Carrarese. Il Siena cede il difensore Mirko Romagnoli (’98) al Rimini (D). Il Lecce manda il portiere Armando Foscarini (’98; rientrato dal Savona) al Rieti (D). Ravenna sul centrocampista Davide Buono (’91) della Virtus Francavilla. All’Arzachena il difensore Lorenzo Trillò (’97) dalla Sambenedettese. Dal Cosenza al Messina (D) l’esterno Pierluigi Iudicelli (’99) la punta Marco Stranges (’99). Alla Palmese (D) l’esterno Ndzemdzela Langwa (’98) dalla Triestina. Al Rezzato (D) il difensore Alessio Tissone (’98) dal Gavorrano.

IL COSENZA FA ROTTA SU POLIDORI (Corriere dello Sport)

“Dopo le sicure partenze di Antonio Porcino (23) e Alberto De Francesco (24) lascerà gli amaranto anche Adriano Mezzavilla (35). Il centrocampista avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Juve Stabia, squadra in cui ha militato sino ad un paio di stagioni orsono. I tre saranno sostituiti da Giovanni Giu_ rida (33), già aggregato alla squadra, Giovanni La Camera (35) e Dario Polverini (30) proveniente dal Siena. Il Cosenza è intenzionato a mettere sul mercato il portiere Pietro Perina (25) che in questo ultimo periodo non sta trovando spazio. Perina è legato al Cosenza _ no al 2020. Un altro giocatore che potrebbe cambiare aria è il difensore Paride Pinna (25), in scadenza di contratto a giugno. Molto appetito l’esterno o_ ensivo Giuseppe Statella (29) sulle cui tracce ci sono Ternana e Pro Vercelli in B. Per l’attacco il club silano sta pensanso ad Alessandro Polidori (25) in forza alla Pro Vercelli e a Cristian Bunino (21), _ n qui all’Alessandria, ma di proprietà della Juventus. La Paganese ha ceduto in prestito all’Ebolitana (Serie D, girone I) l’attaccante Ra_ aele Stoia (19). Nel Catanzaro è in arrivo dall’Akragas l’esterno basso mancino Antonio Sepe (26), questo arrivo potrebbe significare la partenza di Marco Imperiale (18) ed Alex Sirri (26). Altro arrivo certo è quello relativo a Stefano Cason (22), centrale difensivo adattabile sulla destra, di proprietà dell’Atalanta, anche se in questa stagione ha militato nella Carrarese.

Gazzetta dello Sport

Nel girone A il Piacenza ambisce nel girone di ritorno a risalire in classifica: presi il centrocampista Taugourdeau dal Trapani (si tratta di un ritorno) e il centravanti Pesenti dal Pontedera. Ufficiale l’arrivo di Gatto (Chievo) all’Alessandria, che tratta Strambelli (Matera). Il Monza pensa a un figlio d’arte come terzino sinistro: Mattia Lucarelli (Viareggio), primogenito di Cristiano, tecnico del Catania. Il Siena ha chiesto Polidori alla Pro Vercelli (c’è anche il Cosenza). Tentativo del Pontedera per Shekiladze (Spezia). Damonte (Samb) nel mirino della Viterbese. L’Arzachena si rinforza: preso il centrocampista mancino Trillò (Samb). GIRONE B La capolista Padova aspetta per domani il sì del centravanti Gliozzi (è al Cesena) per il prestito di 18 mesi dal Sassuolo, inoltre i biancoscudati restano in pressing per il fantasista Cattaneo (Brescia). Il Bassano tratta Chinellato (Padova) per l’attacco, dove il d.s. Seeber ha chiarito la vicenda Fabbro: «Anche se non dovesse rinnovare, rimarrà con noi sino al termine della stagione senza problemi». Assalto del Pordenone al centrocampista Maracchi (Trapani). Della Rocca (Salernitana) piace alla Triestina. Il Fano segue il terzino destro Pellegrini (Pordenone). GIRONE C Scatenato il Catanzaro che ha chiuso gli acquisti in prestito dei difensori Cason (Atalanta, era alla Carrarese) e Coccolo (Juventus, era al Perugia). Taurino (Ternana) verso l’Andria. Infine la Reggina insiste per La Camera (Partizani Tirana) e Armeno (Matera)