STAMPA- Il calciomercato di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’AREZZO PUNTA SU PERISAN (Corriere dello Sport)

“All’Arezzo piace il portiere Samuele Perisan (20) dell’Udinese, in prestito alla Triestina. Daniele Borra (22) potrebbe tornare all’Entella. L’attaccante Moscardelli resta in amaranto. Il Fano ha chiesto al Novara il difensore Antonio Lukanovic (19), che rientrerà alla casa madre dal prestito al Catanzaro. Il club marchigiano farà anche un tentativo con il Pordenone per il terzino destro Eros Pellegrini (27). Gavorrano ha ceduto il difensore Alessio Tissone (20) al Rezzato, in serie D. Il Pisa sonda anche il giovane Ettore Gliozzi (22) del Cesena. La Carrarese è ad un passo dal laterale Alessandro Semprini (20) del Brescia. Per rimpiazzare Pesenti (domani _ rma col Piacenza) il Pontedera pensa a Irakli Shekiladze (25) in uscita dallo Spezia. Anche il Prato interessato all’attaccante Iacopo Cernigoi (25) del Pisa. Accordo quasi pronto per la Viterbese e l’attaccante della Racing Fondi Claudio DeSousa (33) che in settimana vestirà il gialloblù. La Fermana punta un esterno che possa sopperire all’assenza di D’Angelo ed un jolly che sostituisca Iotti che ha problemi a un ginocchio. In attacco piace Giacomo Tulli (20), nativo proprio di Fermo, ma il Teramo è restio a cederlo. In Gasperi può tornare al Cesena, da verificare il futuro di Akammadu, Acunzo, Ciarmela e Equizi Il Trapani è pronto a chiudere almeno un’operazione in entrata per il centrocampo. Si avvicinano Fabio Scarsella (28) della Cremonese e Francesco Corapi (32) del Parma.

IL PISA PUNTA CAPITANI (TuttoSport)

“L’attaccante Leonardo Candellone (’97) che la Ternana fa rientrare al Torino interessa al Teramo, che sta per far firmare la punta Lorenzo Sorrentino (’92) che ha rescisso con la Sambenedettese. Abruzzesi che dal Piacenza sono intenzionati a prelevare il difensore Lorenzo Masullo (’92), monitorato anche l’interno Matteo Capitani (’96) in uscita dalla Ternana, sul quale ci sarebbe pure il Pisa che “libera” la punta Jacopo Cernigoi (’95), sul quale ci sono Alto Adige e Prato, che potrebbe far partire l’attaccante Tommaso Ceccarelli (’92) alla Ternana. Il Siena valuta la possibilità di cedere l’esperto attaccante Alessio Campagnacci (’87) sul quale ci Bisceglie e Casertana. I campani hanno fatto un pensiero anche al centrocampista Michel Cruciani (’89), che interessa a Racing Fondi e Bisceglie. Padova sull’esterno sinistro Luca Cattaneo (’89) del Brescia. Carrarese sul portiere Michael Agazzi (’84) dell’Alessandria. Reggiana che ha ricevuto (per ora) il rifiuto del centrocampista Vittorio Fabris (’93) del Venezia, che intende non scendere di categoria, e che valuta l’interno Roberto Zammarini (’96) che nel Pisa non trova spazio. SI MUOVE IL TRAPANI E’ fatta per l’attaccante Claudio De Sousa (’85) dal Racing Fondi alla Viterbese. Cuneo sul difensore Federico Giraudo (’98) proprietà Torino, dove potrebbe rientrare dal Vicenza per essere girato ai biancorossi. Il Trapani stringe i tempi con la Cremonese per il centrocampista Fabio Scarsella (’89), come alternative i siciliani valutano Francesco Corapi (’85) del Parma e Davide Petermann (’94) del Palermo. Sull’attaccante, Davide Di Molfetta (’96) proprietà Milan attualmente al Vicenza ci sarebbe il Piacenza.