STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spezia: Palladino Torna Piovaccari e va alla Ternana (La Gazzetta dello Sport)

“Fatto lo scambio tra big: Zammarini al Pordenone (con Cicerelli della Salernitana), Maza a Pisa. Nel girone A la Viterbese ingaggia De Vito (Siracusa); il Cuneo prende Bruschi (Sassuolo, era al Santancangelo) e tratta Bianchi (Vicenza) e Sarzi Puttini (Piacenza), al Piacenza piace Cleur (Entella), Damonte (Samb) va al Gavorrano. Nel girone B Feralpi Salò scatenata: preso Rocca (Samp, era a Vercelli), piace Beye (Novara); al Mestre interessa Martignago (Pordenone), al Bassano torna Zonta (Inter), Triestina più vicina a Della Rocca (Salernitana), Fano su Maleh (Cesena), la Samb su Agazzi (Alessandria). Infine nel girone C il Lecce ha chiesto Selasi al Pescara e, come trequartista, dopo il caso Strambelli, attende Chiaretti, ma sonda anche Perrulli (Cremonese) e Sarno (Foggia); la Juve Stabia ottiene Sorrentino della Samb, per il Trapani c’è Corapi (Parma), il Matera prepara il tris Di Livio (Reggina), Gigli (Ternana) e Bismark (Chievo).

SORRENTINO DICE SÌ ALLA JUVE STABIA (Corriere dello Sport)

“a Juve Stabia ha acquistato dalla Sambenedettese l’attaccante Lorenzo Sorrentino (23), in passato con le maglie di Astrea, San Cesareo e Rieti. La Paganese ha risolto il prestito di Carlos Opoku Buxton (20). L’attaccante ha fatto ritorno al Verona. Il Lecce abbandona la pista Strambelli. Per risolvere il problema del trequartista ricercherà altre soluzioni. La decisione di chiudere il discorso con il Matera relativo al trasferimento del giocatore barese a Lecce è stata presa a seguito delle contrastanti reazioni dei tifosi causate dai famosi trenini, inscenati dal giocatore al “Via del Mare” dopo aver fatto gol nella porta leccese. Nonostante fosse stato già raggiunto un accordo di massima tra le società e con lo stesso giocatore, quindi, questa operazione non si farà per evitare di destabilizzare l’ambiente gialloroso, rompendo gli equilibri sia all’interno della squadra che tra i tifosi. Al momento l’opzione principale è Lucas Chiaretti, 30 anni, brasiliano con nazionalità italiana in forza al Cittadella. Un’alternativa importante é Giampietro Perrulli, romano di 32 anni della Cremonese. A proposito del Matera, il club lucano fa compere a Reggio Calabria. Vicino il centrocampista Lorenzo Di Livio (20), con la Reggina nella prima parte di stagione, ma di proprietà della Roma. Scambio in vista con gli amaranto: l’attaccante Gaston Corado (28) per le mezzali Antonio Porcino (22) e Alberto De Francesco (23). ALTRE TRATTATIVE. Mattia Altobelli, difensore classe ‘95 del Teramo, potrebbe salutare i biancorossi nelle prossime ore. Sul centrale sarebbero arrivate richieste da Pordenone e Viterbese. I due club trattano con gli abruzzesi per uno scambio che potrebbe definirsi già nelle prossime ore. Anche il difensore classe ‘88 Simone Salesè al centro di diversi interessi di mercato, ma potrebbe non muoversi da Teramo perché il club Aprutino non avrebbe intenzione di cedere alle richieste arrivate da Carrarese e Reggiana per il cartellino del terzino e anzi starebbe lavorando al prolungamento del contatto. Il Bassano ha ingaggiato Loris Zonta dall’Inter. Il centrocampista, classe ’97, arriva in giallorosso a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2020. Per Zonta, bassanese di nascita, si tratta di un ritorno nella propria città e nella società in cui è cresciuto, avendo militato per 4 anni nel settore giovanile giallorosso che ha lasciato a 14 anni, per approdare nel club nerazzurro. Alla Carrarese piace il difensore Lorenzo Libutti (21) della Triestina. La Lucchese ha preso il giovane terzino Matteo Manfroni (18) della Juventus e ceduto il difensore centrale Leonardo Lucchesi (19) alla Pro Vercelli.