STAMPA- Il calciomercato in serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SEPE DICE SÌ AL CATANZARO REGGINA: HADZIOSMANOVIC (Corriere dello Sport)

“a Samb sta intensificando la trattativa per Manuel Nocciolini (28) del Parma e ha inoltrato la sua proposta economica all’agente dell’attaccante, Dario Ristori. L’affare è a buon punto e ad inizio della prossima settimana il giocatore potrebbe aggregarsi alla squadra rossoblù. Ma il club, prima ancora degli innesti, deve preoccuparsi di blindare i suoi gioiellini e ha tolto dal mercato sia l’attaccante Kevin Candellori (21) sia il trequartista Gabriele Bove (19), quest’ultimo seguito con grande interesse dall’Empoli. Poi, come tutti gli altri club, i dirigenti adriatici aspettano sviluppi sul caso- Vicenza per poi muoversi di conseguenza, nello specifico per l’attaccante Gianmario Comi (25) e il difensore Alessandro Malomo (26). Arrivano all’Andria con la formula del prestito l’attaccante Leonardo Taurino, classe ‘95, dalla Ternana ma alla Casertana nella prima parte della stagione e il terzino destro Giuseppe Scalera, classe ‘98, dal Bari, Nazionale Under 20. L’Akragas ha ceduto il difensore Antonio Sepe (25) al Catanzaro, a titolo definitivo. La Paganese liano Regolanti (23) all’Arezzo, a titolo definitivo. ALTRE TRATTATIVE. La Reggina ha definito la trattativa con la Sampdoria per il prestito di Cristian Hadziosmanovic (20). Difensore esterno o centrocampista difensivo, il montenegrino scuola Milan, è stato utilizzato poco dal Livorno in questo avvio di stagione. Hadziosmanovic dovrebbero essere al Sant’Agata agli inizi della prossima settimana. Il difensore è il quarto volto nuovo degli amaranto dopo Giuffrida, Condemi e Armeno. Manca poco per il passaggio dell’attaccante Ciro Foggia (26) dal Teramo alla Sicula Leonzio. Anche Soumarè (21) andrà via. Per lui ri chieste dalla serie A del Lussemburgo. In entrata il nome nuovo per l’attacco è quello di Cristian Carletti (21), sei presenze e una rete in B con il Carpi.

Gazzetta dello Sport

Nel girone A il Livorno tiene in caldo Comi (Vicenza) in caso di mancato rinnovo di Vantaggiato (lo vuole la Ternana). La Pistoiese su Picchi (Empoli). Shekiladze (Spezia) firma con la Lucchese. Nel girone B il Padova chiude per Cattaneo (Brescia). Il Bassano tratta Razzitti (Viterbese). Martignago (Pordenone) al Mestre. Vignali (Spezia) va alla Reggiana e Battaiola (Francavilla) al Gubbio. Nel girone C colpo De Vena (Lucchese) per la Casertana. Taurino (Ternana) e Scalera (Bari) alla Fidelis Andria. Risoluzione tra Paolucci e il Monopoli. Il Cosenza prende Okereke (Spezia). Bis Catanzaro: Sepe (Akragas) e Degiorgi (Fidelis Andria). Castiglia (Triestina) vicino alla Reggina.

TuttoSport

La Sambendettese tratta col Genoa, proprietario del cartellino, l’attaccante argentino Franco Ferrari (‘95), top scorer della Pistoiese con 7 gol, che i toscani non intendono far partire. Pistoiese vicina all’interno Alberto Picchi (‘97) dell’Empoli. Pordenone: arriva l’attaccante Francesco Bombagi (‘89) dalla Ternana, parte la punta Riccardo Martignago (‘91) al Mestre, che preleva il difensore Davide Mordini (‘96) del Cesena. Al Catanzaro il difensore Antonio Sepe (‘92) dall’Akragas. Il Livorno dà l’attaccante Giulio Camarlinghi (‘99) al Como (D). Al Prato l’interno Lorenzo Colli (‘97; Bologna). Al Gavorrano il difensore Luigi Luciani (‘96; Venezia). Siena: rientra all’Empoli il difensore Elia Giampà (‘98), la punta Facundo Lescano (‘96; proprietà Parma) alla Sicila Leonzio dopo l’esperienza della passata stagione in Sicilia nell’Igea Virtus con 15 reti in D. La Viterbese ha chiesto il difensore maltese Zach Muscat (‘93) all’Arezzo, dove è in partenza l’interno Mattia Corradi (‘90): piace a Pisa e Juve Stabia.