STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie C

SERIE C Il colpo del giorno è del Cosenza che si assicura l’attaccante Perez dall’Ascoli. Sempre nel girone C la Casertana è vicina a Sabato (Catanzaro). Lobosco (Monopoli) va alla Fidelis Andria. La Reggina ingaggia Castiglia (Triestina). Nel girone A ritorno di Taugourdeau (Trapani) al Piacenza e l’Alessandria lavora a quello di Sirri (Catanzaro). Ufficiali Maza (Pordenone) al Pisa e Maritato (ex Modena) al Pontedera. Il Gavorrano prende Marchetti (Catanzaro). Il Livorno vicino a Santini (Ascoli). Rinaldi (Arezzo) si accasa alla Viterbese. Nel girone B bis Triestina con Lambrughi (Miami) e Miori (Atalanta, era a Fano). Razzitti (Viterbese) verso Bassano. Il Pordenone prende Bombagi (Ternana) e Cicerelli (Salernitana) e cede Pellegrini al Fano. Infine rilancio della Reggiana per Cattaneo (Brescia): oggi il trequartista decide tra emiliani e Padova.

TuttoSport

Al Pordenone il centrocampista Francesco Bombagi (’89) dalla Ternana, contratto fino al giugno 2019 e cede gli attaccanti: Simone Raffini (’96) al Pontedera e Miguel Sainz-Maza (’93) al Pisa, che tratta l’interno Matteo Capitani (’96) della Ternana. Pontedera che tessera anche la punta Piergiuseppe Maritato (’89) svincolato dopo l’esclusione del Modena. Cosenza vicino al difensore Armando Anastasio (’96) del Carpi che darebbe il centrocampista Mario Prezioso (’96) alla Casertana. Alla Lucchese l’attaccante georgiano Irakli Shekiladze (92) proprietà Empoli che era allo Spezia. Dopo aver rescisso con l’Arezzo il difensore Michele Rinaldi (‘87) ha firmato con la Viterbese. Alla Triestina il portiere Mirco Miori (‘95; proprietà Atalanta) che era al Fano. Al Ravenna i centrocampisti (proprietà Cesena) Youssef Maleh (‘98) e Federico Varano (‘95) che era al Fano. Reggiana sulla punta Alessio Campagnacci (‘87) del Siena che cede il difensore Leonardo Terigi (‘91) va alla Reggina e il centrocampista Michael Cruciani (‘86) alla Sicula Leonzio. Il Catanzaro rescinde col difensore Domenico Marchetti (‘90), il Trapani restituisce al Piacenza il centrocampista francese Anthony Taugourdeau (‘89). I siciliani danno al Lecce il difensore Matteo Legittimo (‘89) e preleva dai salentini il difensore Mirko Drudi (‘87).

Corriere dello Sport

Ivan Castiglia (28) torna in amaranto e prende in mano il centrocampo della Reggina. Il centrocampista, cresciuto in amaranto, oggi svolgerà il primo con i nuovi compagni. Alla Triestina è andato il terzino di fascia Maesano (22) ormai da tempo lontano dalla prima squadra. L’arrivo di Castiglia, con quello di Armeno, conferma la prossima partenza di De Francesco (24) e Porcino (23) con destinazione Salernitana.Il Fano sta lavorando per trovare un accordo con il terzino destro Eros Pellegrini (27), ex Pisa, in uscita da Pordenone. Dopo 106 partite giocate con la maglia del Cosenza, e una Coppa Italia vinta con Roselli al timone, Statella da oggi sarà un nuovo calciatore della Ternana. Per lui un contratto fino al 2020. Sono attesi in città l’attaccante Okereke in prestito dallo Spezia, e il difensore Anastasio dal Napoli. Entrambi under. In uscita il portiere Perina e il jolly difensivo Pinna. Su quest’ultimo c’è l’interesse della Ca-sertana. La Casertana prova a stringere per il terzino sinistro. Trattativa aperta per Roberto Sabato (31) del Catanzaro. Il Matera cerca un attaccante e vorrebbe riportare in Lucania Abou Diop (24) che ha già vestito la maglia del Matera nel 2015. Chiesto il prestito al Torino che dovrebbe però riprenderlo al Bassano, cui lo ha ceduto in via temporanea ALTRE TRATTATIVE. Il Trapani ha ufficializzato il trasferimento in prestito del centrocampista Anthony Taugourdeau (28) al Piacenza. Ciro Foggia (26) che ieri non era presente al Bonolis alla ripresa della preparazione del Teramo, è sempre più vicino alla cessione alla Sicula Leonzio. Il difensore centrale Alessio Milillo (20) potrebbe lasciare i biancorossi nei prossimi giorni per ritornare alla casa madre Pescara. Sarà poi compito dei biancazzurri, trovargli una nuova sistemazione.