STAMPA- Calciomercato in serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TuttoSport

Rientra al Carpi dal Santarcangelo la punta Federico Palmieri (’95) verrà girato in prestito, piace ad Arzachena e Bisceglie. L’interno Matteo Gasperi (’97; proprietà Cesena) dalla Fermana al Fano. Al Cuneo il difensore Nicola Di Filippo (’93) dalla Reggina in cambio dell’interno Alessandro Provenzano (’91). Calabresi che prendono dal Fano il difensore Manuel Ferrani (’87) e cedono il difensore Matthias Solerio (’92) all’Albinoleffe, dove è in uscita la punta Giuseppe Sibilli (’96) nel mirino di Fermana e Casertana. Al Pisa il difensore Carmine Setola (’99; proprietà Palermo) dal Cesena. Alla Sambenedettese l’interno Alessandro Marchi (’89) dal Livorno. Al Catanzaro l’attaccante argentino Gaston Ezequiel Corrado (’89) dal Matera. Lecce ad un passo dalla firma per la punta Andrea Saraniti (’88) della Virtus Francavilla, che prenderà l’attaccante Giacomo Parigi (’96) dall’Akragas, proprietà Atalanta. Lecce che continua a lavorare per l’interno ghanese Ransford Selasi (’96) del Pescara e il trequartista Nicola Strambelli (’88) del Matera. Alla Fidelis Andria l’interno Lorenzo Longo (’94) dall’Akragas. Tiago Casasola (’95) ha salutato Alessandria, va alla Salernitana, a San Benedetto aspettano Nicola Bellomo (’91) per le visite mediche. Alessandria tratta l’esterno offensivo Tommaso Bellazzini (’87) 6 reti in 14 gare con i bresciani del Rezzato, secondi nel girone B della serie D, che al suo posto ingaggiano il brasiliano Sodinha (’88) del Mestre. Marcolini conosce Bellazzini che ha allenato alcuni mesi a Pavia, le sue migliori stagioni, per numero di gol, la prima della quattro al Cittadella in B, 10 reti, e tre anni fa a Venezia in C. In uscita i giovani, il centrale Kleto Gjura (’99) verso il Genoa, l’interno Matteo Rossetti (’98) potrebbe tornare al Torino per essere girato al Padova. Ieri il ds dei Grigi Cerri era al “Garilli” per il recupero Piacenza- Siena, per vedere Niccolò Romero (’92), che interessa molto e ha spazi chiusi da Pesenti.

Corriere dello Sport

Il Cosenza ha rilevato a titolo temporaneo il portiere Kristaps Zommers proveniente dal Parma dopo l’uscita di Perina passato alla Sambenedettese. Nato a Riga in Lettonia nel ‘97, ha firmato un contratto fino a giugno del 2018. Nella prima metà di stagione ha vestito la maglia del Pordenone, mentre nello scorso campionato ha militato nel Parma collezionando 20 presenze tra campionato e Coppa Italia. Coi ducali ha centrato due promozioni consecutive, nel 2015/16 dalla Serie D alla Serie C, e nel 2016/17 dalla C alla B. Sull’attaccante Mendicino sono forti le attenzioni del Monza, mentre la Reggina pensa al jolly difensivo rossoblù Pinna. In caso di cessione di quest’ultimo, il ds Trinchera andrebbe su Juan Ramos del Parma. Il Monopoli ha ingaggiato in prestito dall’Atalanta il centrocampista Alessandro Eleuteri (20), nella prima parte di stagione alla Pistoiese (9 presenze). L’Akragas ha ceduto il centrocampista Lorenzo Longo (24) all’Andria. La Reggina saluta il difensore Di Filippo (25) che approda al Cuneo da dove arriva Alessandro Provenzano. Ha lasciato i calabresi anche Solerio (26), da oggi è un difensore dell’Albinoleffe a cui è stato girato dall’Avellino. Il ds Basile è impegnato a chiudere con il Monopoli per il ritorno del difensore De Vito (30) e il trasferimento in Puglia dell’attaccante Silenzi (21). Altra trattativa vicinissima alla conclusione quella con il Fano per il difensore Ferrani. Il Trapani ha ceduto in prestito al Potenza l’esterno offensivo Domenico Mistretta (21). Il Siracusa ha ingaggiato l’attaccante Elio De Silvestro (24) dal Gubbio, già in passato con la maglia azzurra.