STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

L’Olbia ha concluso due trattative con il Cagliari. Il portiere Simone Aresti (32) è passato a titolo definitivo ai rossoblù, mentre il centrocampista Joseph Tetteh (19) ha compiuto il tragitto opposto legandosi all’Olbia fino al 2020. Il Matera è alla ricerca di un allenatore. Claudio Bellucci, reduce dalla breve e negativa esperienza all’Arezzo (esonerato dopo quattro giornate), si è aggiunto all’elenco dei papabili che comprende Giorgio Roselli, Giuseppe Pagana, Aimo Diana e Giovanni Ignoffo. La Casertana ha proposto a Guglielmo Stendardo (37) un anno di contratto con possibilità di essere integrato, successivamente, nello staff dirigenziale. Il difensore ha annunciato, a febbraio, l’addio al calcio dopo aver rescisso il contratto con il Pescara, ma starebbe valutando l’offerta. La Virtus Francavilla si è avvicinata all’attaccante Demiro Pozzebon (30) e ha blindato l’esterno offensivo Anthony Partipilo (24). Si anima il mercato del Teramo. In arrivo dal Sassuolo l’estremo offensivo Giacomo Zecca (21). Dagli emiliani potrebbero poi trasferirsi in biancorosso il difensore Matteo Piacentini (19) e l’attaccante esterno Riccardo Cappa (19), scuola Roma. Per il ruolo di portiere riprende quota Marco Pissardo (19) della Primavera dell’Inter. L’attaccante Giacomo Tulli (31) verso Viterbo. La Fermana ha prelevato dal Francavilla l’attaccante Gabriele Zerbo (24) cresciuto nel vivaio del Palermo. Il portiere Luca Zanotti (24), scuola-Atalanta, lo scorso anno alla Juve Stabia, può essere un’idea per la Sambenedettese che ha rinunciato a Vincenzo Aridità (33), non rinnovandogli il contratto in scadenza, e non ha più Pietro Perina (28) rientrato al Cosenza per fine prestito. Il difensore esterno, ex Santarcangelo e Ravenna, Giovanni Rossi (29) è ad un passo dall’Arezzo. Anche il Rimini lo ha cercato, vanamente, finora.

Gazzetta dello Sport

Dietrofront. Dopo l’addio al calcio giocato a marzo per dedicarsi alla nuova carriera di avvocato, Guglielmo Stendardo (37 anni) sta per tornare sui suoi passi. L’ex difensore, tra le altre di Lazio e Juventus, ha ricevuto una proposta dalla Casertana: annuale da calciatore e al termine un ruolo dirigenziale nell’area tecnica. Fumata bianca possibile. ALTRI AFFARI La Feralpi Salò vuole Fabris (Venezia, era a Padova) e Corsinelli (Genoa, era a Pontedera). Attivissima la Fermana: il d.g. Conti chiude per un tris di acquisti, dal Carpi arrivano Maurizi e Sarzi Puttini, mentre dal Francavilla sbarca Zerbo. La Vis Pesaro vuole Ivan (Samp) ed è vicina a Gennari (Fermana). Matino (Parma) e Di Renzo (Pro Sesto) vanno al Teramo. Bel colpo della Ternana che si assicura il portiere Iannarilli (Viterbese), che firma un biennale. Il Gubbio lavora al ritorno di Raggio Garibaldi (Mantova). Imperiale (Empoli) va alla Reggina che lavora allo scambio tra Viola e Sparacello con il Francavilla, che prende Tarolli (Foggia). Federico Vazquez (Troina) vicino al Siracusa. NUOVO CUNEO Il Cuneo cambia proprietario: Marco Rosso ha ceduto il club a Roberto Lamanna, rappresentante di una cordata di imprenditori asiatici. Domani, infine, è il giorno di Tesser al Pordenone: pronto un biennale