STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IN QUATTRO SU FORTE DEL RENDE PAGANESE, PANCHINA A FUSCO (Corriere dello Sport)

“Diverse le operazioni che saranno ufficializzate a breve in casa Teramo. In arrivo Federico Zenoni (21), centrocampista Italo-albanese del Torino e lo scorso anno a Viterbo. Oltre alle ufficializzazioni di Luca Di Renzo (20), attaccante ex Pro Sesto e di Gianmarco Piciconi (26), lo scorso anno a Santarcangelo, sono in procinto di essere chiuse altre trattative in entrata. Stiamo parlando dell’esterno offensivo Giacomo Zecca (21) dal Sassuolo, del centrocampista Roberto Ranieri (21) dell’Atalanta e del difensore Emanuele Matino (98) dal Parma. Il Gubbio ha contatti con il centrocampista Alessio Benedetti (28), pronto a svincolarsi dalla Viterbese, e per la porta tratta i prestiti gratuiti di Gianmarco Chironi (20) del Lecce e Federico Ravaglia (18) del Bologna, visto che Giacomo Volpe (22) è in scadenza e potrebbe andare alla Cremonese e Nicholas Battaiola (21) rientra a Cremona per fine prestito. ALTRE TRATTATIVE. Ben quattro società stanno monitorando il portiere del Rende Francesco Forte (27): Casertana, Pisa, Samb e Viterbese. A proposito dei rossoblù campani, sono in pole per arrivare al cartellino di Tiziano Tulisso, attaccante esterno dell’Atalanta, lo scorso anno era alla Reggina. La Sambenedettese è vicina al gioiellino del Milan Hachim Mastour (19), centrocampista marocchino di grande talento. Il club sta per chiudere anche per il terzino del Padova Michele Russo (32). Intanto il centrocampista Andrea Vallocchia (21) è stato ceduto a titolo definitivo all’Olbia. La Paganese potrebbe scegliere Luca Fusco, storico vice di Gianluca Grassadonia, per rimpiazzare Fabio De Sanzo in panchina. Una coppia in lizza per la panchina dell’Entella, si tratta di Fabio Gallo e Claudio Foscarini. Esce dal conto Bruno Tedino destinato a restare al Palermo. Diventa vacante anche la panchina del Bisceglie, viene dato in uscita l’allenatore Giafranco Mancini. Il ruolo è da assegnare anche alla Pro Piacenza, fresca di passaggio di proprietà nelle mani della Sèleco: il ballottaggio è fra Guido Ugolotti, ex Teramo, e Pasquale Luiso che ha concluso la stagione del Racing Fondi. Meno quotata per ora la candidatura di Valerio Bertotto. Ma il nome più eclatante è quello di Attilio Tesser, che oggi vedrà i dirigenti del Pordenone. L’accordo viene definito in dirittura d’arrivo.

Trapani, Caserta in pole Pordenone: c’è Tesser (Gazzetta dello Sport)

“Va completandosi il roster delle panchine in Serie C. La Pro Vercelli ha ufficializzato la conferma di Grieco, mentre oggi arriverà l’annuncio di Soda (ex Sanremese) al Gozzano. In serata attesa anche la firma di Tesser (ex Cremonese) con il Pordenone. L’Entella, che per la mediana pensa a Orlandi (Novara), aspetta invece il sì di Foscarini (Avellino). A Cuneo con la nuova proprietà può arrivare Pavarese (ex Modena) come d.s. che punterebbe su Capuano (ex Samb) come tecnico. Volata Ugolotti (ex Teramo)-Bertotto (ex Viterbese) per la Pro Piacenza. Infine Caserta (Juve Stabia) è in pole position per il Trapani. Capitolo società: il d.s. Dolci rinnova con il Siena, mentre l’ex arbitro Tagliavento (ternano doc) è un nuovo dirigente della Ternana. GIOCATORI Il Novara insiste per chiudere il ritorno di Gonzalez (Alessandria) e pensa a Sbraga (Siena). La Pro Patria prende Battistini (Pro Piacenza). Ravaglia (Bologna) verso il Südtirol. Il Ravenna vuole Pederzoli (Piacenza). Il Pisa lavora a Vannucchi e Marconi dall’Alessandria. L’Arezzo chiude per Keqi (Sangiovannese) e ha chiesto Muratore alla Juve. Zenuni (Viterbese) verso Teramo. Giacomarro (Gubbio) nel mirino della Samb. Il Francavilla vuole Cason (Catanzaro). Il Monopoli tratta Berardi (Juve Stabia) e Gatti (Atalanta). Minelli (Inter) verso il Rende. Ungaro (Renate) e Panariello (Siena) verso la Reggina. Infine il Potenza ci prova per Mattera (Matera), Zito (Salernitana), Dettori (Feralpi Salò) e Genchi (Monopoli).