STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

Dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Jacopo Fortunato, 27, centrocampista offensivo ex Delta Rovigo, lo scorso anno 11 reti nelle 40 gare disputate, la Reggina tenta di chiudere con la Ternana per il ritorno in amaranto di Andrea Sala, 22 anni. La trattativa potrebbe chiudersi con il trasferimento in Umbria del portiere reggino Mattia Licastro, 21 anni. Duello per Luca Forte: l’attaccante di 23 anni del Pescara è in pole per la Casertana, ma sulle sue resta il Catanzaro. Al Catania arriva in prestito il 21enne Mirko Esposito del Crotone e lo scorso anno a Catanzaro. Il Catania, che è pronto a prelevare dal Parma sempre in prestito l’esterno destro Esposito, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava col giovane difensore Tino Parisi. La Virtus Francavilla ha preso Mamadou Alfred Kone (18). L’attaccante ivoriano, assistito da agente Gianfranco Cicchetti, è stato girato in prestito ai Nerostellati Pratola in serie D. Ancora un colpo di mercato per la Viterbese, che si è assicurata l’attaccante Loris Tortori, classe ‘99, lo scorso anno al Venezia. Oltre all’attaccante Riccardo Bocalon (28), trasferito alla Salernitana parte dall’Alessandria anche il difensore Giuseppe Picone (22), riscattato dalla Paganese. Andrea Tabanelli delude il Trapani, che aveva già l’ok del Cesena, e dice sì al Padova. Infine un deferimento, anzi tre: tutti per irregolarità Covisoc e tutti per la Maceratese, che non esiste più.

La Gazzetta dello Sport

Sanseverino (Pisa) verso il Monopoli. L’Andria vuole Falcone (Reggiana). Cosenza su Pino (Francavilla). Esposito (Crotone) firma con il Catania. Il Siracusa ci prova per Cocuzza (Akragas). Trapani in pressing per Voltan (Genoa, era a Bassano). Il Rende – in attesa del ripescaggio – ha fa il primo acquisto: Forte (Maceratese).