STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gazzetta dello Sport

L’Alessandria ha convinto Gazzi (Palermo). Colpi in attacco: Infantino (Matera) va al Catanzaro, Tortori (Venezia) alla Viterbese, Tavares (Catanzaro, era a Catania) alla Sicula Leonzio e il Monza pensa a Guazzo (Parma, era a Mantova). Nipote d’arte a Cuneo: Filippo Boniperti (Mantova). E poi: Acquadro (Venezia) va alla Triestina (vicina a Forte del Carpi), Smith (Mantova) al Südtirol, Lulli (Catania) al Pordenone, Briganti (Como) al Santarcangelo, Capitanio (Teramo) al Ravenna, Sbraga (Padova) e Bulevardi (Pescara, era a Pordenone) al Siena, Regoli (Mantova) e Zaccagno (Torino, era a Vercelli) alla Pistoiese, Tazza (Benevento) allaReggina, Steffè (Siena) al Trapani.

Corriere dello Sport

Diogo Filipe Tavares (30) è della Sicula Leonzio. L’attaccante portoghese ha firmato dopo essersi svincolato dal Catanzaro. I siciliani ricevono, dai cugini del Palermo, i prestiti di Francesco Bonfiglio, Simone Giuliano e Davide Monteleone. Sempre in prestito dal Palermo, Paolo Grillo, Vincenzo Plescia, Marco Toscano e Andrea Punzi si trasferiscono al Siracusa. Un prestito dai rosanero anche per il Vicenza, Housem Ferchichi. La Virtus Francavilla ha ufficializzatro l’attaccante Federico Mastropietro (18) proveniente dalla Juventus ma la scorsa stagione nella Reggiana. Il Catanzaro, che per ottanta giorni dovrà rinunciare al suo Dg Maglione per inibizione, starebbe pensando a Saveriano Infantino (30 anni) per quanto riguarda il ruolo di centravanti. E intanto prova con i giallorossi il trequartista Vasilios Karvounidis (20) già nazionale greco under 17. Rinforzo d’esperienza per il centrocampo dell’Alessandria. Da Palermo arriva a titolo definitivo Alessandro Gazzi (34). ALTRE TRATTATIVE. Non è ancora del Ravenna, ma in settimana ci dovrebbe essere la firma. Filippo Capitanio (24) ha trovato l’accordo con il Teramo per la buonuscita e a ore dovrebbe legarsi alla squadra neo promossa. Restano da effettuare eventuali altre cessioni, il riferimento è ai vari Sansovini (37), che piace a Pineto e Francavilla, Barbuti (25) seguito dal Modena, Scipioni (30), Sales (29), Tempesti (23) e Carraro (25). Il difensore Marco Briganti (35), ex Como, ha firmato un contratto con il Santarcangelo. In dirittura alla Carrarese l’operazione col Palermo per il portiere Fabrizio Alastra (20), ex Matera.