STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gazzetta dello Sport

C Nel girone A colpo della Pistoiese con Surraco della Feralpi Salò; la Lucchese risponde prendendo Arrigoni dal Lumezzane, ufficiale l’arrivo del bulgaro Zhikov (Milan) al Livorno, il Piacenza tratta Bizzotto (Cittadella, era a Salò) e prolunga con Silva fino al 2020, la Viterbese è in pressing per Letizia (Foggia, era a Cosenza) e intanto ottiene il giovane Ngissah dal Chievo, mentre l’Arzachena tessera Curcio (Nuorese). Nel girone B il Padova chiude il ritorno di Trevisan (Reggiana) per la difesa; sempre molto attivo il Vicenza che prende anche Di Molfetta (Milan, era a Prato), il Modena ottiene Persano dal Lecce, De Sena (Cuneo) oggi arriva a Ravenna, Sampietro (Ancona) è sempre più vicino al Gubbio, mentre Vitofrancesco (Lecce) ha scelto la Feralpi Salò dopo aver detto no al Bassano, che potrebbe consolarsi con Garufo (Parma). Nel girone C scatenata la Casertana che è pronta a piazzare altri due colpi: Giannone (Ternana, era a Fondi) e Polak (Cremonese); il Francavilla vuole Sicurella (Foggia), il Monopoli è su Sanseverino (Pisa), mentre Falcone (Reggiana, era alla Viterbese) è vicino al Catanzaro, che prende anche il portiere Marcantognini dal Matelica.

Corriere dello Sport

L’Arzachena ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Alessio Curcio (27), la scorsa stagione alla Nuorese (serie D). Va in serie D, a Tarando, il giovane difensore del Cosenza Bilotta (’99). L’Akragas ha ceduto in prestito alla Sancataldese (serie D) l’attaccante Simone Sicurella (18). Sembra ai titoli di coda il rapporto appena iniziato fra la Virtus Francavilla e il brasiliano Tarik Boschetti. Il centrocampista brasiliano (24 anni), è vicino alla rescissione. Per l’affare tutto made in Calabria per Danilo Pasqualoni passato dal Catanzaro alla Reggina, si conosce ora anche l’entità del rapporto: il difensore, 23 anni, si è legato per una sola stagione. Il Livorno comunica l’ingaggio del centrocampista, di nazionalità bulgara, Vladislav Zhikov (18) che arriva in prestito dal Milan. Colpo della Pistoiese che si aggiudica l’uruguaiano Juan Ignacio Surraco (30), nella passata stagione alla Ternana e alla Feralpi. Stefano Giacomelli rimane a Vicenza. Dopo un incontro con il ds Moreno Zocchi il giocatore ha allontanato ogni possibilità di partenza. Mirco Petrella (23) è stato ceduto ufficialmente dal Teramo alla Triestina. Il bomber cresciuto nel Pescara, si trasferisce definitivamente alla formazione giuliana. Marco Sansovini (37) dovrebbe andare al Pineto. Ieri sera incontro fra i dirigenti pinetesi e quelli del Pescara (società proprietaria del cartellino del giocatore). Nuovi arrivi in casa Luchese. Dopo il centravanti Del Sante (30), svincolato dall’Ancona, é stato ingaggiato il centrocamapista Tommaso Arrigoni (23), ex Lumezzane. Il Modena ha ingaggiato in prestito l’attaccante Mattia Persano (21) dal Lecce. Il Santarcangelo ha prelevato una giovane punta in prestito dal Cesena, Joaquim Soumahin, classe 1998, in prestito. In uscita dalla Reggiana Falcone e Riverola (che vorrebbe tornare in Spagna). Rozzio è stato richiesto dal Pordenone ma vuole restare in Emilia. Il Bassano (che ha annunciato una prestigiiosa amichevole con il Cittadella per sabato 19) e la Feralpi sono in concorrenza per il difensore Ferdinando Vitofrancesco (29) deal Lecce.